Attualità - 09 maggio 2024, 12:08

I bambini della scuola dell'infanzia di Sale Langhe a "lezione" con i Vigili del Fuoco [FOTO]

Con una rappresentanza delle squadre di Ceva e Mondovì, gli alunni hanno avuto modo di vedere da vicino mezzi e strumentazione dei Vigili del Fuoco e di imparare quali comportamenti tenere in caso di emergenza

I bambini della scuola dell'infanzia di Sale Langhe a "lezione" con i Vigili del Fuoco [FOTO]

Lezione speciale per i bambini della scuola dell'infanzia di Sale delle Langhe che, attraverso il progetto "Scuola sicura", programma didattico realizzato dal Ministero dell'Interno in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione al fine di sensibilizzare i più giovani sulla sicurezza, hanno incontrato i Vigili del Fuoco. 

Nel corso dell'incontro, organizzato dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Cuneo, Domenico Bertolino, ex Cre e membro dell’associazione, i Vigili del Fuoco volontari di Ceva e il Vigile del Fuoco di del distaccamento permanete di Mondovì, Mauro Bongioanni, hanno illustrato ai bambini i comportamenti da adottare in caso di emergenza, sia a casa che a scuola.

I Vigili del Fuoco hanno spiegato, attraverso video e opportuni esempi, come si interviene in caso di emergenza. I bambini hanno poi avuto modo anche di vedere da vicino un mezzo dei Vigili del Fuoco e la strumentazione che viene utilizzata.  

Agli alunni che hanno partecipato alle attività sono poi stati consegnati libretti e diplomi, offerti grazie al contributo Fondazione CRC.

L'attività, negli scorsi mesi, ha coinvolto anche le scuole materne di Villanova Mondovì, Roccaforte, Frabosa Sottana, Frabosa Soprana, Torre Mondovì e  le scuole elementari di Magliano Alpi.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU