Attualità - 09 maggio 2024, 13:41

I corridoi della primaria di Savigliano si colorano con tanti "tappeti volanti"

Conclusi infatti gli incontri laboratorio che hanno visto gli studenti sperimentare vari tipi di telaio, tessendo lane e fibre vegetali, rivivendo così una delle più antiche arti dell’uomo preistorico

I corridoi della primaria di Savigliano si colorano con tanti "tappeti volanti"

 

Il corridoio del piano terra della Scuola Primaria dell'istituto Santarosa in questi giorni si è colorato di tanti piccoli tappeti, frutto del lavoro di tessitura degli alunni delle sei classi terze guidati dalle mani esperte dell’artista artigiana Tiziana Gastaldi. 

 

Si sono conclusi infatti gli incontri laboratorio che hanno visto gli studenti sperimentare vari tipi di telaio, tessendo lane e fibre vegetali, rivivendo così una delle più antiche arti dell’uomo preistorico.

I fili conduttori delle produzioni sono  stati  il tema dei “talenti”, cioè di quelle doti che il bambino inizia a riconoscere in sè incoraggiato e guidato dagli adulti  e quello dei sogni, che conducono ad un progetto ed alla realizzazione di esso.

 

L’augurio sincero è che questi tappeti volanti guidino i piccoli artigiani verso un mondo in cui potranno realizzare i loro desideri con impegno e determinazione, le stesse capacità che hanno manifestato ampiamente durante le lezioni di tessitura.

 

Un grazie particolare va all'Ente Parco del Monviso, che ha interamente finanziato il progetto, e alla signora Gastaldi che, com’era già noto da precedenti collaborazioni, ha curato i laboratori con grande professionalità e sensibilità.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU