Curiosità - 09 maggio 2024, 13:49

A Busca si va "A tavola col mondo"

Appuntamento domenica 19 maggio, al Parco dell'Ingenio, con apertura delle attività alle 11

A Busca si va "A tavola col mondo"

A Tavola col Mondo nasce nel 2013 ed è una festa basata sullo scambio e sulla condivisione. In questo giorno persone di culture diverse sono protagoniste e portano piatti tipici, musica, vestiti e colori caratteristici dei loro Paesi. La festa celebra l’inclusione ed è un momento di riflessione sull’integrazione.

Come funziona? È molto semplice. Si partecipa portando un piatto tipico del proprio Paese da condividere con gli altri partecipanti. Non è necessario prenotarsi e puoi unirti in qualsiasi momento della festa, fino alle 19.

L’evento comincia alle 11 con l’accoglienza e un aperitivo con musica. Diamo il benvenuto a tutti con l’appello delle nazionalità e alle 12.30 inizia il pranzo condiviso. Al pomeriggio ti aspettano musica, laboratori per bambini, giochi e dalle 17.30 l’aperitivo interculturale con animazione musicale.

A Tavola col Mondo vive della forma che le danno i partecipanti e del contributo che anche tu potrai dare. Sentiti libero di partecipare, invitare altre persone e chiederci di dare una mano per organizzare il tutto!

L’evento è organizzato dall’associazione Idee.comunità insieme a Andirivieni e Caritas, con il patrocinio del Comune di Busca. A tavola col Mondo ti aspetta il 19 maggio al Parco dell’Ingenio di Busca.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU