ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 09 maggio 2024, 20:09

Pace Terra e Dignitá vince il ricorso al Tar Lazio e sarà presente alle europee in tutte le circoscrizoni.

Di pochi minuti fa la conferma dai promotori cuneesi: "Ora serve disperatamente eleggere parlamentari europei pacifisti!'

Pace Terra e Dignitá vince il ricorso al Tar Lazio e sarà presente alle europee in tutte le circoscrizoni.

Dopo la riammissione nella circoscrizione Isole, la lista per le elezioni europee Pace Terra e Dignitá di Michele Santoro, che candida tra gli altri il cuneese Piergiorgio Odifreddi, la spunta al Tar del Lazio anche nel ricorso contro l'esclusione dalla circoscrizione Nord Ovest.

Il tribunale amministrativo ha infatti accolto le controdeduzioni dei legali Barbara Ferretti e Pietro Adami, depositate a fronte della ricusazione dovuta alla contestazione relativa alla mancanza di alcuni timbri nei moduli di raccolta relativi alla regione Valle d'Aosta.

A seguito di questa sentenza, la lista “Pace Terra Dignità”, che ha raccolto in tempo record oltre centomila firme in tutta Italia, sarà presente in tutte le circoscrizioni.

La conferma è stata data pubblicamente dallo stesso Michele Santoro, e battuta pochi minuti fa da Ansa: «È   stato accolto il nostro ricorso al Tar e saremo quindi presenti in tutte e cinque le circoscrizioni per le elezioni europee».

Il commento dei promotori della lista in provincia di Cuneo: "Il ricorso è stato accolto! Pace Terra e Dignitá ci sarà alle europee anche al nord ovest! Un grazie enorme agli oltre mille cuneesi che firmando ai nostri banchetti hanno reso possibile questa impresa incredibile! Ora avanti tutta con la campagna elettorale perché serve disperatamente eleggere parlamentari europei pacifisti! Basta guerre!"

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium