ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2024, 10:01

Sommariva del Bosco, il gruppo SdB+ chiede chiarimenti sull'utilizzo del logo comunale su Facebook

I consiglieri, dopo una prima interrogazione: "La risposta della segretaria e del sindaco non rispondono assolutamente alle richieste che abbiamo avanzato. Chiederemo ulteriori informazioni"

Sommariva del Bosco, il gruppo SdB+ chiede chiarimenti sull'utilizzo del logo comunale su Facebook

Con un'interrogazione, lo scorso 8 marzo, i consiglieri del gruppo SdB+ Andrea Pedussia, Luigina Beltramo, Giorgio Paschetta e Alessandro Zini hanno chiesto riscontro all'amministrazione "riguardo le regole sull'uso della pagina Fb riportante il logo del nostro Comune e la scritta Comune di Sommariva Bosco."

"L'obiettivo - spiegano dal gruppo - era comprendere quali provvedimenti regolano la gestione della comunicazione, chi fosse autorizzato a diffondere informazioni, chi valida la pubblicazione di tali informazioni, visto che taluni post non vengono pubblicati e le discussioni critiche vengono chiuse.

Il 15 aprile, in risposta alla nostra interrogazione, la segretaria comunale ci ha informato che lo scorso anno, nel mese di settembre, l'Amministrazione Comunale ha affidato il servizio di informazione istituzionale a un'azienda con sede a Cuneo tramite la determina n. 341. Argomento non pertinente con la nostra richiesta di informazioni. Il sindaco, poi, ci ha anche comunicato che il Gruppo Social maggiormente utilizzato risale a amministrazioni precedenti. 

Quanto elencato quindi nella risposta della segretaria e del sindaco non rispondono assolutamente alle richieste che abbiamo avanzato.

È vero che il gruppo social che riporta il logo del Comune è stato creato da amministrazioni precedenti, circa quattro anni fa, ma le persone interessate sono sempre le stesse: l'attuale Sindaco faceva le veci del Vice Sindaco e la gestione della comunicazione era affidata all'ex assessore Cinzia Spagnolo, ora vice sindaco. Inoltre, non abbiamo trovato traccia del regolamento relativo all’utilizzo del logo e alla gestione di gruppi o pagine Facebook istituzionali di allora come di adesso. 

Chiederemo ulteriori informazioni, auspicando che questa volta arrivino corrette."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium