ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 10 maggio 2024, 14:36

Piergiorgio Chiera si candida sindaco a Limone Piemonte per rilanciare il turismo [VIDEO]

Già primo cittadino dal 1995 al 1999 ci riprova a capo della lista civica “Limone - Il turismo è tradizione”: “La nostra azione è rivolta al rilancio, senza dimenticare i residenti e le loro necessità”

Piergiorgio Chiera, candidato sindaco a Limone Piemonte

Piergiorgio Chiera, candidato sindaco a Limone Piemonte

“La mia candidatura nasce da un amore sviscerato per il mio paese, che mi aveva già portato a fare il sindaco dal 1995 al 1999 e che oggi mi porta a ripropormi”.

Parole di Piergiorgio Chiera, agente immobiliare di 61 anni, candidato alla poltrona di primo cittadino nel comune di Limone Piemonte a capo della lista civica “Limone- Il turismo è tradizione”.

Ne è convinto: “A Limone serve un rilancio, soprattutto turistico. Deve riguadagnare quella posizione nell'ambiente nazionale dei paesi turistici che ha perso nel tempo. Noi crediamo nel turismo. La nostra azione è rivolta al rilancio, senza dimenticare i residenti e le loro necessità per evitare che il paese si spopoli ulteriormente. Vogliamo anzi favorire nuovi arrivi da parte di giovani coppie”.

Guarda l'intervista VIDEO:


Con lui una squadra coesa e compatta: Alessia Casoni, 31 anni, esercente; Valentina Vizio, 46 anni, commerciante; Elio Bottero, 65 anni, commerciante; Giacomo Dalmasso, 45 anni, allenatore Sci Club Limone; Battista Astegiano, 63 anni, artigiano edile; Andrea Moretti, 49 anni, avvocato; Pier Paolo Ballarè, 49 anni, direttore della Scuola Sci Limone, presidente dei maestri di sci della Regione Piemonte, nel CdA della Lift; Paola Pittelli, 56 anni, ex esercente; Samuele Gitto, 28 anni, maestro di sci, allenatore e preparatore atletico.

L'obiettivo è far ripartire il paese, senza trincerarsi dietro il tunnel di Tenda chiuso e le precipitazioni nevose scarse – aggiunge il candidato consigliere Elio Bottero -. Puntiamo ad attività e sport tutto l'anno, sia invernali che estive”.

Gli fa eco il candidato consigliere Pier Paolo Ballarè: “Non si deve più ragionare di mese in mese, ma programmare e cercare quelle fette di mercato che Limone non ha più”.

Il turismo è la benzina per rilanciare Limone – conclude la candidata consigliera Valentina Vizio -. Non vorrei più vedere serrande abbassarsi”.

informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium