ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 10 maggio 2024, 09:46

Elezioni regionali, a Cuneo si presentano i cancidati Giulia Marro e Marco Giusta AVS (Alleanza Verdi, Sinistra e Possibile)

Appuntamento venerdì 10 maggio dalle 18 alle 21 presso l'Autorium Foro Boario, via Pascal 5,

Elezioni regionali, a Cuneo si presentano i cancidati  Giulia Marro e Marco Giusta AVS (Alleanza Verdi, Sinistra e Possibile)

Si presenteranno con una serata-aperitivo i candidati Giulia Marro e Marco Giusta per le Elezioni Regionali in Piemonte, nella lista AVS (Alleanza Verdi, Sinistra e Possibile) in sostegno della candidata Presidente Gianna Pentenero. 

 

“Abbiamo scelto di candidarci - spiegano - perché crediamo nella politica fatta dalle persone e con le persone, che includa esigenze e desideri di tutti e tutte. Siamo giovani attivi nell’ambito culturale, artistico, sociale perché crediamo che un cambiamento sia possibile attraverso l’inclusione in ambiti decisionali di sguardi nuovi e trasversali. 

Noi ci mettiamo la faccia, ma vogliamo una campagna elettorale fatta non solo di likes e condivisioni dietro uno schermo ma anche di incontri, confronti, sorrisi, nuovi contatti, ambienti belli e confortanti, momenti di ascolto e di riflessione. 

E anche di musica, arte, aperitivi e approfondimenti.

Sogniamo una campagna elettorale fatta di persone e interazione. Vieni a conoscere il e la candidata, a dare la tua disponibilità per supportarli. 

Sarà informale: aperitivo, jam session con tanti e tante artiste. Porta il tuo strumento!  E’ già confermata la partecipazione del musicista e cantante Tom Newton e della cantautrice Noemi Bottasso e tanti altri. 

Crediamo e costruiamo insieme la società che vogliamo. Passando anche dalla politica. 

Il cambiamento è possibile con la gente giusta!”  

La nuova legge elettorale piemontese prevede, per la prima volta, la possibilità di esprimere sulla scheda una doppia preferenza, a patto che i due candidati indicati non siano dello stesso genere.

 

Giusta fa parte della lista come indipendente in quota Verdi, Marro è in quota Possibile: condurranno la campagna elettorale a braccetto, formando una sorta di ticket di forte connotazione cuneese. 

Giulia Marro, 35 anni, è antropologa, formatrice, mediatrice culturale, giornalista, operatrice umanitaria e artistico-culturale. Ha lavorato e lavora con Medici senza Frontiere, il Centro Informazioni Immigrati dell’ASL CN1, La Stampa e ARCI Cuneo-Asti. Ha un'esperienza multidisciplinare e internazionale, fa parte del coordinamento del Comitato Provinciale Vivere la Costituzione, da due anni è portavoce di Cuneo Possibile, e da cinque consigliera del Comitato di Quartiere Cuneo Centro.

Marco Alessandro Giusta, 42 anni, è laureato in psicologia e si è specializzato nell'amministrazione pubblica e nel diversity management. Progettista culturale e responsabile del Monastero di San Biagio, per oltre quindici anni ha diretto organizzazioni, reti e progetti in ambito associativo, politico e istituzionale, concentrandosi sulle diversità e sull'innovazione, ed è stato assessore a Torino ai giovani, alle famiglie e ai diritti con la giunta della sindaca Chiara Appendino.

 

L'incontro si terrà venerdì 10 maggio dalle 18 alle 21 , Autorium Foro Boario, via Pascal 5, Cuneo

Informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium