ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 10 maggio 2024, 12:19

Regionali: anche il cuneese Flavio Martino nel listino di Gianna Pentenero

La candidata del centrosinistra: “Squadra rappresentativa di coalizione, generi, età e competenze”

Gianna Pentenero (foto Barbara Guazzone)

Gianna Pentenero (foto Barbara Guazzone)

Scuola, sanità, cultura, amministratori, società civile. Questa mattina sono state depositate le liste e tra queste anche i nominativi dei dieci tra candidati e candidate del listino di Gianna Pentenero che sottolinea: “Una lista che rappresenta per province, competenze, età e genere uno spaccato delle esperienze che possono completare la squadra che concorre dritta al punto a portare il centrosinistra alla guida del Piemonte, un gruppo che tiene conto della coalizione di centrosinistra e delle capacità per poter offrire le risposte che i cittadini richiedono”.

Il primo nome è quello di Oscar Bertetto, ex primario di oncologia dell’ospedale Molinette e tra i fondatori della Rete Oncologica regionale, seguito dalla consigliera comunale biellese Valeria Vernero. Dietro di loro ci sono l’ex sovrintendente del Teatro Regio, Walter Vergnano, e la coordinatrice didattica dell’Istituto Sociale e studiosa di teatro ragazzi, Chiara Alpestre.

Seguono altre protagonisti e protagoniste dai territori: il cuneese Flavio Martino, l’insegnante e già assessora a Grugliasco Emanuela Guarino, poi il libero professionista Marco Carena, la docente di scienze infermieristiche e amministratrice locale omegnese Mimma Moscatiello, il comunicatore e amministratore novese Simone Paolo Tedeschi e Michele Miravalle, docente universitario e consigliere comunale di Asti.

E poi le cosiddette supplenze previste dalla nuova legge: l’imprenditrice Cristina Peddis, l’esperto di sicurezza sul lavoro Mauro Trombin, l’insegnante Chiara Manfredotti e Alessandro Portinaro, già coordinatore per Anci dei Comuni con servitù nucleari. (Red-Cro/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium