ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 10 maggio 2024, 11:39

Addio a Pietro Porcu, storico collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ceva

Per oltre trent'anni in servizio nelle scuole cittadine si è spento all'età di 67 anni. Aveva raggiunto il traguardo della pensione lo scorso anno. La comunità scolastica: "Una sicura presenza per i docenti ed i bambini, siamo molto addolorati"

Addio a Pietro Porcu, storico collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ceva

Ore di lutto a Ceva e nell'intera comunità scolastica per la scomparsa di Pietro Porcu, storico collaboratore scolastico che si è spento ieri, giovedì 9 maggio, all'età di 67 anni. 

Per oltre trent'anni in servizio presso le scuole cebane, era una sicura presenza per i docenti ed i bambini, aveva iniziato a lavorare alla scuola dell'infanzia nel 1990 e dal 2000 era passato in servizio alla Scuola Primaria, nel plesso cittadino.

Al termine dell'anno scolastico precedente, a giugno del 2023, aveva raggiunto il meritato traguardo della pensione, festeggiata in Aula Magna dai colleghi e dagli insegnanti. 

"Commosso, - raccontano dalla scuola - era a malapena riuscito a ringraziare,  tra gli applausi sentiti dei presenti.

Siamo tutti addolorati per la scomparsa di Pietro, che è sempre stato un collaboratore serio, attento e disponibile sul lavoro. Non si tirava mai indietro quando gli si chiedeva qualcosa.

Amava il suo mestiere nella scuola e lo svolgeva con passione, abnegazione e la massima diligenza. Lascerà un vuoto grande nei cuori di studenti e docenti, ma resteranno a tutti noi i tanti bei ricordi vissuti insieme. A nome dell’intera Comunità dell'Istituito Comprensivo esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia, alla moglie ed in particolar modo alle due figlie, Isabella e Clarissa."

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium