ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 10 maggio 2024, 11:39

Addio a Pietro Porcu, storico collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ceva

Per oltre trent'anni in servizio nelle scuole cittadine si è spento all'età di 67 anni. Aveva raggiunto il traguardo della pensione lo scorso anno. La comunità scolastica: "Una sicura presenza per i docenti ed i bambini, siamo molto addolorati"

Addio a Pietro Porcu, storico collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ceva

Ore di lutto a Ceva e nell'intera comunità scolastica per la scomparsa di Pietro Porcu, storico collaboratore scolastico che si è spento ieri, giovedì 9 maggio, all'età di 67 anni. 

Per oltre trent'anni in servizio presso le scuole cebane, era una sicura presenza per i docenti ed i bambini, aveva iniziato a lavorare alla scuola dell'infanzia nel 1990 e dal 2000 era passato in servizio alla Scuola Primaria, nel plesso cittadino.

Al termine dell'anno scolastico precedente, a giugno del 2023, aveva raggiunto il meritato traguardo della pensione, festeggiata in Aula Magna dai colleghi e dagli insegnanti. 

"Commosso, - raccontano dalla scuola - era a malapena riuscito a ringraziare,  tra gli applausi sentiti dei presenti.

Siamo tutti addolorati per la scomparsa di Pietro, che è sempre stato un collaboratore serio, attento e disponibile sul lavoro. Non si tirava mai indietro quando gli si chiedeva qualcosa.

Amava il suo mestiere nella scuola e lo svolgeva con passione, abnegazione e la massima diligenza. Lascerà un vuoto grande nei cuori di studenti e docenti, ma resteranno a tutti noi i tanti bei ricordi vissuti insieme. A nome dell’intera Comunità dell'Istituito Comprensivo esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia, alla moglie ed in particolar modo alle due figlie, Isabella e Clarissa."

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium