Sport - 13 maggio 2024, 13:01

Asd Olimpic Saluzzo: orgoglioso per l'attestato FIGC

Il riconoscimento attesta i requisiti della organizzazione alla attività sportiva che allena sui campi di calcio ragazzi e bambini del territorio. Un momento di debutti e successi per l'Olimpic "pì che ‘na squadra“. Maglia nuova e inno nuovo firmato da Wepro

Il riconoscimento Figc all' Asd Olimpic Saluzzo

Il riconoscimento Figc all' Asd Olimpic Saluzzo

"Grande la soddisfazione e l'orgoglio per noi dell’ Asd Olimpic Saluzzo" commenta Davide Bessone responsabile del settore giovanile dell'organizzazione che vuole essere “pì che ‘na squadra“, punto di riferimento del calcio per bambini e ragazzi. 

L’attestato giunto dalla Figc nei giorni scorsi la inserisce tra le associazioni ufficialmente riconosciute, esaminati i requisiti previsti dai regolamenti federali per la stagione sportiva.

"E' il riconoscimento di un lungo lavoro per chi ha sempre creduto in noi ovvero le famiglie dei nostri ragazzi e bambini e alimenta la nostra mai esaurita fiducia" afferma Bessone. 

Un momento molto positivo per l'Olimpic dopo la ripartenza di questi anni. Il torneo Andrea Martino organizzato dalla società nel campo del circolo ricreativo che porta il nome del giovane, nel quartiere Maria Ausiliatrice è stato un grande successo con più di mille persone intorno ai campi di gioco, all’insegna della partecipazione, educazione e tifoseria vera.

"Un grazie a tutti e in particoalre a Cristian Caselloni e Francesco Rinaldi per l’organizzazione eccellente della manifestazione sportiva che ha visto ospite il Torino Fc"

In campo i giocatori hanno indossato la nuova maglia ufficiale dell’Olimpic, la prima dopo 67 anni di storia, denominata la "Totale" per racchiudere nei simboli grafici su fondo nero,  lo spirito e la mission associativa.  

Il torneo ha visto anche il debutto dell’inno Olimpic, cantato a squarciagola da tutti, che nei suoni, ritmi e testi firmati da Wepro pseudonimo di Marco Castelluzzo, traduce in musica la forza e la direzione verso il futuro della squadra.  

 

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU