Sport - 13 maggio 2024, 14:54

Corsa in montagna: a Melle la seconda prova del campionato regionale individuale, tutti i vincitori

Tutto come da pronostico nelle categorie allievi dove Matteo Bagnus e Alice Gastaldi dominano le rispettive prove. Sorpresa tra le cadette dove Anita Pelissero è terza dietro Lara Lovisi e Viola Maritz. Paolo Granzino vince tra i cadetti

(foto - sito fidal piemonte)

(foto - sito fidal piemonte)

Sabato 11 maggio si è disputata, a Melle, la seconda prova del Campionato Regionale Individuale Giovanile di Corsa in Montagna, valido anche come 3° prova del CdS Giovanile della specialità.

Nella categoria allievi, netto successo del campione italiano di categoria Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita) che precede il compagno di club Daniele Mattio di una ventina di secondi, e Matteo Rollone (GSD Genzianella).

Al femminile, Alice Gastaldi (Atl. Roata Chiusani) si impone su Ester Mattio (Pod. Valle Varaita) con una quarantina di secondi di margine, terza Teresa Bianchetti (GSD Genzianella).

La campionessa italiana cadette Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) è invece terza nella prova cadette; gara serratissima che vede Lara Lovisi (Atl. Gaglianico) spuntarla per 4 secondi su Viola Maritz (Atl. Avigliana For Fun) che, a sua volta, precede Pelissero di 2 secondi.

Più definite le posizioni nella prova maschile, con Paolo Granzino (Atl. Susa Adriano Aschieris) che ha la meglio su Edoardo Gosmaro (Pod. Buschese) per 18 secondi, terzo Ethan Pons (GS Pomaretto 80).

Nella categoria ragazzi, successo di Martino Giolitti (Pod. Valle Varaita) su Pietro Verra (Atl. Saluzzo) e Simone Patisso (Atl. Giò 22 Rivera).

Al femminile, Lisa Aimo Boot (Balangero Atl.) precede Elisabetta Bonardo (Atl. Saluzzo) e Anna Allesiardi (ASD Dragonero).  

A corollario, nella manifestazione organizzata dalla Pod. Buschese, si sono poi svolte anche le prove assolute.

Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) domina al maschile, chiudendo con circa un minuto e mezzo di vantaggio sui compagni di club Luca Paul Beiton e Davide Mattio. Quarto posto per Stefano Bagnus, sempre della Pod. Valle Varaita, primo juniores.

A vincere la prova femminile è, ancora per la Pod. Valle Varaita, Luisa Brunetti; sul podio con lei Eufemia Magro (ASD Dragonero) e Giulia Giolitti (Pod. Valle Varaita).

fidal piemonte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU