/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2024, 20:02

Roata Chiusani, gruppo alpini in festa per il 45esimo anniversario e Festa della Repubblica

Due giorni di celebrazioni in omaggio al passato, presente e futuro delle penne nere

Roata Chiusani, gruppo alpini in festa per il 45esimo anniversario e Festa della Repubblica

Il gruppo alpini di Roata Chiusani in occasione del 45°anniversario organizza 2 giorni di festa in concomitanza con la Festa della Repubblica del 2 giugno.


Si inizia il sabato con l'onore al monumento dei caduti roatesi a san Maurizio e l'accensione di una fiaccola che farà la staffetta fino a Roata, arrivo alle ore 16 con l'accensione del tripode in piazza caduti davanti al monumento, inaugurazione delle sculture in legno di Barba Brisiu fatte prima della pandemia e mai inaugurate.
Ci si sposterà nel salone parrocchiale per l'inaugurazione della mostra di disegno delle scuole primarie 'chi sono gli alpini' a seguire premiazione e poi merenda per tutti con i giochi in legno di prezzemolo e apertura esposizione statica mezzi militari d'epoca. Una merenda sinoira per aspettare la corale La Ciastella della valle stura intervallati dal gruppo I amis dla cansun di Roata. A conclusione ore 23 ammaina bandiera fuori ordinanza.
Domenica ore 8:30 apertura e registrazione dei gagliardetto vessillo labari associazioni intervenute, colazione alpina, ore 9:30 sfilata per le vie del paese accompagnate dalla banda di Villafalletto, ore 10:10 onore al monumento caduti discorsi autorità e santa messa. A seguito carosello banda e ammaina bandiera per poi continuare la festa al ristorante Picchio Rosso.

Siete tutti invitati vi aspettiamo numerosi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium