/ Politica

Politica | 27 maggio 2024, 11:32

A Castellinaldo lista unica con candidato sindaco il vice uscente Enrico Marsaglia

Giovanni Molino abbandona dopo dieci anni da sindaco e ventinove in amministrazione. L’avversario è il quorum

Enrico Marsaglia, 36 anni, enotecnico ed ex vicesindaco, è candidato alla guida del paese

Enrico Marsaglia, 36 anni, enotecnico ed ex vicesindaco, è candidato alla guida del paese

A Castellinaldo d’Alba, paese con poco più di 900 abitanti i cittadini troveranno un’unica lista di candidati alle prossime elezioni comunali.

A presentarsi come candidato a primo cittadino sarà l’ex vicesindaco Enrico Marsaglia, trentaseienne enotecnico che, salvo quorum negativo, sostituirà Giovanni Molino da due legislature sindaco e da 29 anni in amministrazione.

Proprio Giovanni Molino ha salutato con un po’ di commozione i suoi concittadini:

“Dopo tanti anni di impegno amministrativo mi appresto a chiudere questo mio ultimo mandato da sindaco con la consapevolezza che chi mi sostituirà alla guida del nostro paese saprà operare per il bene di tutti i castellinaldesi così come e sempre stato nelle mie intenzioni, aldilà dei risultati ottenuti. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicino e mi hanno sempre stimolato in questo non facile impegno, che comunque nonostante le difficoltà mi ha anche dato soddisfazioni. Per l'ultima volta vi abbraccio da sindaco ringraziando ancora per tutto ciò che ho ricevuto”

La lista in appoggio ad Enrico Marsaglia è formata da Giuseppina Cassinelli artigiana, Claudio Costa imprenditore agricolo, Manuel Antonio Costa imprenditore agricolo, Fabrizio Cravanzola imprenditore agricolo, Gabriele Gili imprenditore agricolo, Marco Marchisio imprenditore agricolo, Massimo Marchisio imprenditore agricolo, Giuliano Migliasso imprenditore agricolo, Gaia Novo estetista e Mauro Olmooperaio.

Ha dichiarato Enrico Marsaglia: “Siamo una lista civica composta da giovani volenterosi. Qualcuno era già nella precedente amministrazione. Ho deciso di scendere in campo perché amo il mio paese e vorrei portare a compimento diversi progetti iniziati insieme alla precedente amministrazione. Siamo una squadra unita e sicuramente possiamo dare molto al nostro paese collaborando con tutte le associazioni e ascoltando i cittadini”.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium