/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2024, 06:47

Bra, un finissage da applausi per la personale di Riccardo Testa “Volti nel tempo”

Ricco parterre di ospiti a BrArte per una mostra che si è chiusa con bilancio positivo

Riccardo Testa circondato da ospiti e amici al finissage della sua mostra, a Bra

Riccardo Testa circondato da ospiti e amici al finissage della sua mostra, a Bra

Bilancio estremamente positivo per la mostra “Volti nel tempo”, allestita a Bra dal pittore Riccardo Testa, che ha visto nel finissage di sabato 25 maggio una chiusura all’altezza delle opere esposte.

Ad accogliere i visitatori la padrona di casa di BrArte, Agata Comandè, che ha ringraziato i presenti e ha confessato la grande soddisfazione per l’ennesimo appuntamento culturale di successo. 

Ricco parterre di ospiti, tra i quali il noto critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, che nel suo intervento ha permesso al pubblico di immergersi in un viaggio artistico coinvolgente per l’ultima volta.

La visione dell’artista braidese sul mondo che ci circonda è stata delicatamente tradotta in tele, che catturano l’anima e lo spirito dell’umanità in una gamma di volti ed espressioni coinvolgenti.

IOL (così si fa chiamare in arte Riccardo Testa) ha ricevuto numerosi feedback positivi, avendo toccato le corde emotive attraverso i suoi lavori, che sono riusciti a connettersi ad una platea vasta e trasversale.

"Sono davvero onorato che le mie opere abbiano riscosso questo grande consenso - racconta Riccardo Testa - in tanti mi hanno dimostrato la loro stima e affetto, trovando in ogni mia tela qualcosa che li emozionava". Ed è stata proprio l’emozione la chiave di lettura dell’evento già dal vernissage dello scorso 10 maggio.

La rassegna, curata da Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, si è chiusa ufficialmente domenica 26 maggio, ma resta l’eco degli applausi alla galleria BrArte che di recente ha festeggiato un anno di vita e di impegno culturale, portato avanti con passione dalla presidente Agata Comandè.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium