Saluzzese - 03 giugno 2024, 15:48

Franco Demaria (Insieme si Può): “Un programma condiviso, fatto di progetti solidi e concretamente realizzabili” [VIDEO]

Candidato a sindaco della Città di Saluzzo alle elezioni dell’8 e 9 giugno, sarà sostenuto da sei liste: “Continuiamo a cambiare e continuiamo a crescere"

Franco Demaria (Insieme si Può): “Un programma condiviso, fatto di progetti solidi e concretamente realizzabili” [VIDEO]

Manca circa una settimana alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno dove i saluzzesi saranno chiamati a votare il sindaco della Città e a rinnovare il consiglio comunale. Franco Demaria, a capo del gruppo di Insieme si può, si presenta con una squadra composta da sei liste (Città Democratica, Città Futura, Polo Civico, Sinistra Saluzzese, Una Città da Amare e Uniti per Saluzzo) e 96 candidati.

"Quello che abbiamo presentato è un programma condiviso e partecipato - commenta il candidato a sindaco Franco Demaria - Oltre cento persone in sei mesi hanno partecipato ai gruppi tematici. Punteremo ai servizi alla persona, con particolare attenzione alle categorie più fragili. I lavori di sistemazione degli edifici scolastici stanno terminando. Tutte le scuole primarie avranno una mensa.  Proseguiremo nei luoghi pubblici con l’efficientamento degli impianti energetici con nuovi impianti di energia rinnovabile.”

“Staremo vicino alle associazioni di categoria sostenendo le attività produttive  - prosegue Demaria - Insieme progetteremo i programmi per sostenere le terre del Monviso e la pianura. Presto finiranno i grandi cantieri del centro storico, interverremo sulle strade così come cercheremo di lavorare con i privati per la realizzazione di un nuovo parcheggio di circa 150 auto dietro alla Castiglia.”

“Tra poche settimane inizieranno i lavori dietro palazzo Monterosso - spiega Demaria - che andrà a ospitare la scuola salesiana dello Cnos. Per quanto riguarda la pista ciclabile sulla linea ferroviaria Saluzzo-Moretta abbiamo inviato in Regione il progetto definitivo: qualora verrà finanziato nel 2025 potremmo vedere l’inizio dei lavori. Sempre nei prossimi giorni consegneremo alla Città il nuovo parco di vigna Ariaudo, che collegherà la parte bassa di Saluzzo fino al di sotto della Castiglia.”

“Infine i due grandi progetti: la caserma Filippi e la cittadella dello sport e della scuola - conferma Franco Demaria di Insieme si può - Il primo verrà adibito a nuovo magazzino comunale e provinciale oltre ad ospitare la nuova sede della Protezione Civile. Qui verrà realizzata la nuova sede della polizia stradale. Mentre il polo scolastico sorgerà nella parte nord della città, nella zona di via Barge,  con le scuole Denina-Pellico, e il polo sportivo vedrà il palazzetto con 450 posti a sedere, palestra d’arrampicata e un nuovo campo da calcio a 11. Saremo comunque vicini, anche se non di nostra stretta competenza, alla Regione e alla direzione dell’AslCn1 per mantenere alto il livello del servizio sanitario e ospedaliero”. 

“Il programma elettorale da noi proposto - conclude Demaria - si basa su progettualità solide e concretamente realizzabili. Quindi, insieme, continuiamo a cambiare e continuiamo a crescere."

Informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU