Sabato 28 giugno presso il Golf Club di Cherasco, il Rotaract Alba Langhe e Roero ha festeggiato un traguardo importante: venticinque anni dalla sua fondazione.
Il Rotaract è un'associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni che si dedica al volontariato e al servizio alla comunità, promossa dal Rotary International.
In questa occasione di festa, c’è stato anche il passaggio di consegne tra la presidente uscente Marella Ruata e Alessandra Moretti. Il Rotary Club Alba, suo club padrino, ha partecipato numeroso: presenti Piera Arata (neo presidente), Marcello Cappa e Renato Montalbano (i suoi fondatori), e i soci Maria Carla Mantovani, Roberto Reggio, Raffaella Witzel, Viviana Frediani e Massimo Marengo.
Presenti diverse autorità rotariane, tra cui il governatore uscente del Distretto 2032 Natale Spineto, il Governatore Rotaract 2032 uscente Luca Crivelli e il presidente del Rotary Club Bra Alberto Di Caro con il socio Nicolò Lamberti.
Durante la serata, piena di ex soci rotaractiani, il socio Rotaract Giorgio Montalbano ha illustrato la storia del club e ha presentato i service più significativi. Il ricavato della serata ha contribuito a un loro service importante per favorire l’istruzione nell’area Tamandaré del Brasile.