Questa forte ondata di calore è destinata a durare a lungo, almeno per tutta la settimana di Ferragosto. Le temperature saranno ben oltre la media del periodo e ci sarà poco spazio per l'instabilità.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:
Da oggi lunedì 11 a domenica 17 agosto.
Il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Isolati fenomeni piovosi saranno possibili principalmente sul settore alpino, ma più al confine con la Francia, in particolare tra mercoledì e giovedì.
Le temperature saranno ancora oltre le medie del periodo per tutta la settimana. Le massime saranno in prevalenza comprese tra i 33 e i 38 °C e le minime tra i 22 e i 26 °C. Saranno giornate caratterizzate da afa grazie all'elevata umidità presente al suolo, per cui bisognerà fare attenzione ai colpi di calore.
I venti saranno generalmente assenti o deboli variabili.
Da lunedì 18 agosto.
La tendenza per la settimana prossima resta ancora incerta, questa ondata di calore potrebbe durare ancora qualche giorno, ma i modelli non sono ancora ben allineati, per cui dobbiamo attendere i prossimi aggiornamenti.
Previsioni stagionali https://www.datameteo.com/meteo/671-Stagionali_Agosto_2025.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming





