Anche l’Esercito sarà protagonista del “Settembre fossanese”, con un'iniziativa che unisce lo sport alla beneficenza.
Si tratta di della gara podistica “Run 32”, organizzata dai Guastatori del 32° Reggimento Genio Guastatori della caserma “Dalla Chiesa”, in collaborazione con il Comune di Fossano, l’associazione Strafossan e l’Atletica Fossano 75, che si svolgerà sabato 13 settembre.
“L’evento, in occasione dell’anniversario del reparto, nasce per supportare chi è stato meno fortunato, ma con spirito di rivalsa continua a lottare – spiegano dal Reggimento, dalla prima voce del capitano del 32° Reggimento, Pasquale Soprano -. Il ricavato dalle vendite del pettorale verrà infatti devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi, da anni in prima linea per sostenere la ricerca nella lotta ai tumori e alla Cooperativa Sociale Ipposerena, una realtà locale che fornisce supporto, praticando equitazione riabilitativa. Verrà anche sostenuta l’ O.N.A.O.M.C.E – l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito”.
L’inizio della manifestazione sarà alle 16.30, con un breve momento di commemorazione dei caduti del 32° Reggimento al monumento dei Bastioni, in piazza Largo degli Eroi.
L’evento entrerà nel vivo a partire dalle 17, con la partenza della gara podistica che, da viale delle Alpi, si snoderà su un percorso cittadino di circa 6 km, individuato con le associazioni podistiche locali.
Alle 18.30 l’arrivo e la consegna delle donazioni in piazza Armando Diaz. Di fatto la manifestazione si terrà per le strade della città, ma anche all’interno della caserma “Dalla Chiesa”.
Per le iscrizioni il costo è di 3 euro. La somma permetterà di effettuare una donazione.
L’appuntamento sarà un momento di incontro tra le realtà locali e il 32° Reggimento, per suggellare le iniziative in occasione del 21° anniversario della ricostituzione del reparto.




