Sanità - 27 febbraio 2015, 09:46

Savigliano, il prof. Leonardi va in pensione

Dal 1 marzo. Subentra con un incarico temporaneo il dr. Scagnelli, che rimane primario a Mondovì. Già richiesta alla Regione la deroga per nominare il nuovo direttore al SS. Annunziata

Savigliano, il prof. Leonardi va in pensione

 

Francesco Leonardi, direttore della struttura di Ortopedia del SS. Annunziata di Savigliano, andrà in pensione il prossimo 1 marzo. Leonardi ha sviluppato tutta la sua carriera professionale prevalentemente al SS.

Annunziata, dove è stato assistente dal gennaio 1977, quindi aiuto dal 1987, primario dal 1 marzo 1994 a Fossano e, dall’anno successivo, a Savigliano mantenendo l’incarico fino ad oggi. Dal marzo 2010 era anche direttore del dipartimento di Chirurgia del presidio ospedaliero di Savigliano.

Allievo del prof. Massé, il prof. Leonardi ha mantenuto l’ospedale di Savigliano a livello di eccellenza nella sua disciplina, conosciuto ben oltre i confini della stessa provincia di Cuneo. Negli ultimi anni ha divulgato e attuato una tecnica innovativa di intervento per l’impianto di protesi d’anca per la via anteriore, riducendo di molto nei pazienti il tempo della degenza e della riabilitazione.

Gianni Bonelli, direttore dell’Asl CN1: “Il professor Leonardi ha contribuito, con altri illustri medici che hanno ricoperto responsabilità apicali presso l’ospedale di Savigliano, a mantenere alto il prestigio di una Struttura che, in molte Specialità, ha una mobilità attiva importante. Lo ringraziamo per l’attività svolta per 38 anni, con dedizione e competenza. Siamo certi potrà ancora dare il proprio contributo di professionista in altri contesti.”      

L’Asl ha già richiesto alla Regione la deroga per bandire il concorso. Nel frattempo è stato attribuito un incarico temporaneo, a scavalco, con scadenza a fine anno e comunque non oltre l’affidamento dell’incarico in via ordinaria, al dr. Roberto Scagnelli, direttore dell’Ortopedia a Mondovì.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU