"Mamma mia, lo sai chi c’è? E’ arrivato el merendero!” cantava il noto jingle di un Carosello degli anni ‘60.
Da pochi giorni El Merendero è arrivato a Saluzzo ed ha .aperto l’attività in corso Piemonte. Una denominazione che ha “inseguito” Flavio Campana, titolare con .Bruno Alberione del nuovo esercizio di pizza al taglio. Prima in un’ esperienza di volontariato nel progetto di terapia creativa per bambini affetti da patologie al Dynamo Camp, dove era stato soprannominato el merendero, poi l’imbattersi in un locale, con questo nome, sul cammino di Santiago di Compostela. Non c’è stato dunque l’imbarazzo della scelta. Era questo il nome del nuovo locale a Saluzzo, dove è ritornato da Savigliano e da due anni in Spagna, con un’esperienza di quasi quindici nel preparare pizze al taglio.
La lista è lunga, ne preparano di ogni tipo, dalla classica margherita, alla rossa, a quella con le patate, a quella del Marchesato (con pollo arrosto a pezzetti, pomodorini su un letto di valeriana). Non mancano nel menù le pizza ai 4 formaggi, ai gamberetti, allo stracchino, gorgonzola, tonno. Tra le specialità anche la farinata, che come tutti gli altri prodotti, si può portare a casa e gustare con la stessa fragranza di quando è sfornata nel locale, semplicemente scaldandola nel forno di casa.
Con grande spazio della fantasia, ma calibrata dall’esperienza in fatto di cibo, le novità sono sempre all’ordine del giorno, pronte per essere aggiunte alla lista proposta ai clienti.
“ Facciamo anche pizze da asporto “tagliate da aperitivo” per feste di compleanno, inaugurazioni o qualsiasi altro evento. Basta prenotarle” aggiunge Flavio Campana,
El Merendero è aperto in corso Piemonte 11, dal martedì alla domenica in orario continuato dalle 7,30 alle 19,30. Tel 0175 – 290662.







