/ Politica

Politica | 03 maggio 2016, 15:50

Mondovì: il Comune medita un'ulteriore svolta digitale

Dopo il restyling del sito della città, avvenuto nel 2013, l'amministrazione valuta il suggerimento del consigliere di minoranza Paolo Magnino

Mondovì: il Comune medita un'ulteriore svolta digitale

Si sta lavorando per una Mondovì ancora più digitale? È quanto si legge nelle parole del sindaco Stefano Viglione, che nel Consiglio comunale di venerdì 29 aprile ha risposto così a un'interrogazione di Paolo Magnino, rappresentante di "Mondovì in Movimento", imperniata sull'implementazione del sito internet cittadino e sulla realizzazione di reti in banda ultra larga: "Il portale telematico dell'ente è stato studiato per supportare altri canali di comunicazione. Verificheremo la sostenibilità dei due progetti".

Una sorta di apertura nei confronti del suggerimento della minoranza; l'impressione è stata rafforzata dalle dichiarazioni dell'assessore Laura Barello, la quale ha svelato urbi et orbi che "da anni l'amministrazione ha dato mandato di procedere con la posa di cavidotti nelle strutture interrate, per favorire l'utilizzo dei cavi in modo non esclusivo. Aderiremo al bando di concorso 2016 di Telecom Italia? Quando sarà online, lo vaglieremo scrupolosamente e capiremo se vi saranno i presupposti per parteciparvi".

Va specificato che la città di Mondovì è dotata di infrastrutture proprie per garantire continua operatività presso gli edifici istituzionali e i sistemi di videosorveglianza e che in questo momento la Telecom sta ampliando la propria presenza sul territorio comunale mediante un'opera di espansione con strutture proprie, con le sole eccezioni di Breo e Piazza, per intervenire sulle quali è necessario prima un incontro pianificatore.

Magnino si è detto soddisfatto delle risposte ricevute e ha asserito: "Mondovì offre molte possibilità a residenti e visitatori: se il sito comunale rilanciasse le informazioni mediante una newsletter settimanale, i cittadini sarebbero costantemente informati".

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium