/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 25 marzo 2017, 13:43

La sede di Confcommercio Cuneo diventa il set del film "Tu mi nascondi qualcosa"

Il presidente Chiapella: "Grande opportunità per tutto il territorio"

La sede di Confcommercio Cuneo diventa il set del film "Tu mi nascondi qualcosa"

La sede di Confcommercio Cuneo, si e' trasformata in un set cinematografico.

La struttura e' infatti stata scelta dal regista Giuseppe Loconsole per ambientare alcune scene del film che in questi giorni viene girato in Cuneo: "Tu mi nascondi Qualcosa", prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per la Lime Film.

Durante i sopralluoghi per la città al fine di trovare delle location adatte per girare le diverse scene, la sede della Confcommercio Cuneo e' stata scelta proprio per la forma molto particolare dell'edificio.

Per diverse ore, prima dell'arrivo degli attori, la troupe - guidata dal regista Loconsole - ha adattato alle esigenze di scena, la bella sala della presidenza che, nel film, diventerà lo studio di un medico. 

"Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti come location per questo film che ormai da settimane viene realizzato nella nostra città - commenta il presidente Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella -. Abbiamo messo a disposizione per qualche ora, locali e personale, ben sapendo che questa e' una grande opportunità, una vetrina che ci farà conoscere in tutta Italia. Molto gentili e disponibili, sono stati tutti gli attori e tutti gli operatori. Rocco Papaleo, l'attore protagonista del film, si e' simpaticamente prestato a firmare autografi e fare selfie e, durante una chiacchierata, mi ha ribadito come il cinema sia un ottimo strumento per promuovere il territorio. Per esempio, dopo l'uscita del film "Basilicata coast to coast", diretto dallo stesso Papaleo, quei territori hanno avuto un incremento turistico del 20 per cento. Una cifra importante in termini economici e di immagine.

Naturalmente ho chiesto a Rocco Papaleo cosa ne pensasse della nostra città e lui si e' detto entusiasta della accoglienza e soprattutto mi ha confidato di aver apprezzato molto la nostra cucina, che valorizza i prodotti tipici. "Siete forti, siete dei grandi", mi ha detto Papaleo, sorridendo. Per questo l'ho invitato, a film terminato, a trascorrere qualche giorno da noi, per apprezzare ancora meglio le nostre tante qualità".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium