ELEZIONI REGIONALI
 / Agricoltura

Agricoltura | 03 febbraio 2013, 11:37

Cantina Terre del Barolo: Matteo Bosco riconfermato alla Presidenza

Bosco: Vorrei partire dalla mia riconferma alla presidenza. Ringrazio tutti i soci che dopo ben 23 anni mi hanno ridato fiducia, ed i consiglieri che mi hanno permesso di continuare a fare il presidente

Cantina Terre del Barolo: Matteo Bosco riconfermato alla Presidenza

Fiducia e continuità. Due parole che sintetizzano bene l'inizio dell'anno della Cantina Terre del Barolo. Tra il 13 ed il 24 gennaio è stato approvato il bilancio  degli ultimi dodici mesi (aggiornato al 31 agosto 2012), composto il nuovo consiglio direttivo (2013-2015) e confermato Matteo Bosco alla presidenza della cooperativa.

Continuità, con l'ennesima riconferma del presidente uscente, e fiducia ai nuovi elementi che compongono il consiglio, a partire dal neo vice presidente Paolo Boffa (già facente parte del comitato esecutivo precedente).

I cinque componenti del Comitato Esecutivo sono Domenico Cagnasso, Elio Fenocchio, Pierangelo Ferretti, Pierluigi Pesci e Bruno Ronzini. Completano il nuovo consiglio ben sedici consiglieri. Il Collegio Sindacale, che ha il compito di controllo, è stato affidato a Maurizio Giacosa (Presidente collegiale), Mariella Scarzello e Alessandra Stirano. E' il presidente Matteo Bosco a riassumere la situazione: «Vorrei partire dalla mia riconferma alla presidenza. Ringrazio tutti i soci che dopo ben 23 anni mi hanno ridato fiducia, ed i consiglieri che mi hanno permesso di continuare a fare il presidente. Nel nuovo consiglio ci sono delle “new entry”, persone giovani alle quali sono state date la giusta fiducia e responsabilità. Nuove idee, crescita e entusiasmo, per raggiungere nuovi obiettivi, sempre a servizio del cliente. Continuo la mia avventura con rinnovato entusiasmo». Un entusiasmo per il futuro, anche alla luce dei risultati di bilancio: «Abbiamo approvato l'esercizio commerciale 2012 – continua Matteo Bosco – notando spunti interessanti che posso riassumere nell'aumento di fatturato e della redditività. Due elementi importanti, frutto del lavoro e della dedizione di tutti. Il trend positivo, in base anche ai numeri degli ultimi mesi, continua, e conferma la piena salute della cooperativa, rafforzata nel patrimonio e nel numero di clienti». Infatti i mercati esteri rispondono bene: «Siamo presenti in nuovi mercati, e con l'aumento degli ordini in quelli storici, compensiamo lo “stallo” generale che c'è in Italia. La richiesta del Barolo è ripartita, e la qualità di questa Docg è apprezzata. E Terre del Barolo si è fatta trovare pronta. Per il 2013 continuiamo su questa strada, tutti insieme, nel vero significato della parola cooperazione».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium