ELEZIONI REGIONALI
 / Bra e Roero

Bra e Roero | 20 maggio 2016, 17:31

Sommariva Bosco, 65 alunni coinvolti nel progetto educativo promosso dall'associazione #PaesediFiaba

Tutti sono diventati attori della fiaba, con ognuno una parte da drammatizzare

Sommariva Bosco, 65 alunni coinvolti nel progetto educativo promosso dall'associazione #PaesediFiaba

Per tre settimane di seguito lo scorso aprile, tre classi prime della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo, per un totale di 65 alunni, sono state coinvolte in un progetto educativo promosso dall'associazione #PaesediFiaba. I bambini sono stati felici ed entusiasti di percorrere alcuni tratti del Sentiero di Fiaba guidati dagli insegnanti e dai volontari di #PaesediFiaba, poi, una volta tornati a scuola tutti sono diventati attori della fiaba, con ognuno una parte da drammatizzare.

"Le insegnanti ci hanno richiesto con entusiasmo di continuare col progetto" spiegano con altrettanto entusiasmo Caterina Abrate e Vanda Salmasi, referenti del settore educativo di cui #PaesediFiaba si occupa "perché le favole sono oggetto di educazione e formazione nelle discipline scolastiche e la nostra fiaba soddisfa le loro aspettative".

Quella di aprile è stato una sorta di iniziativa pilota,la prima di una serie che #PaesediFiaba desidera promuovere nella scuole piemontesi, dopo il duro colpo che il progetto culturale e turistico del "Paese di Fiaba" ha subito con la rimozione della "Foresta delle Fiabe in Tweet", la prolungata chiusura di via Santa Maria (parte del "Sentiero di Fiaba per i più piccoli") e il tentativo di annullamento dell'isola pedonale, bloccato dalla Regione.

"Il 2016 siamo certi sarà un anno di grande crescita per la nostra associazione" spiega il direttivo di #PaesediFiaba in un comunicato stampa "abbiamo in cantiere numerose iniziative in ambito educativo, culturale, turistico e sociale".

Martedì 31 giugno alle ore 19:30 #PaesediFiaba terrà la sua serata annuale di tesseramento presso il ristorante "Al Paese di Fiaba" in via Vittorio Emanuele, dove verranno illustrati i risultati raggiunti in un anno di attività, alcuni dei progetti in cantiere e verranno promosse le nuove iniziative.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium