/ Bra e Roero

Bra e Roero | 19 febbraio 2017, 15:45

Un braidese sul palco di Sanremo: nel corpo di ballo della TIM anche Andrea Boglione

"Ho sempre avuto come obiettivo quello di creare una nuova realtà per tener vivo il nostro territorio e dare la possibilità ai ragazzi di studiare, divertirsi e ballare stili dell'hiphop e delle danze urbane"

Andrea Boglione

Andrea Boglione

Si chiama Andrea Boglione il ballerino braidese che, nella serata finale del Festival di Sanremo, si è esibito sul palco durante lo spazio dedicato allo sponsor TIM.

Nato a Bra, in provincia di Cuneo, ha iniziato i suoi studi presso alcune scuole del territorio cuneese. Nel 2014 si è diplomato come insegnante Hiphop e Street Jazz presso l'IDA di Roma e nel 2015 è stato ammesso tramite audizione nell'accademia professionale Modulo Factory di Milano, appartenente al complesso accademia Dancehous di Susanna Beltrami.

Numerose le partecipazioni televisive come ballerino professionista tra cui: Speciale Celentano e Tadà, oltre a videoclip musicali come "Se avessi un cuore" di Annalisa, "Di me e di Te" degli Zero assoluto, "Roma Bangkok" di  Baby K e Giusy Ferreri. Andrea è stato inoltre ballerino per la cerimonia delle finali della Champions League, esibendosi per Alicia Keys. 

Nel 2015 ha fondato la Kubo Dance Concept, la prima accademia di danze Hiphop ed Urban a Bra.

"Ho sempre avuto come obiettivo quello di creare una nuova realtà - sottolinea lo stesso Andrea - per tener vivo il nostro territorio e dare la possibilità ai ragazzi di conoscere nuove realtà, poter studiare, divertirsi e ballare stili dell'hiphop e delle danze urbane come Hiphop, Locking, Popping, Breaking, Videodance, Street Jazz , Vogue , Wacking , Heels e contaminazione. Poter trasmettere la mia passione ai ragazzi del mio territorio è sempre stato un grande orgoglio." 

R.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium