/ Saluzzese

Saluzzese | 08 maggio 2017, 16:15

Venasca: tanti volontari della Protezione civile al lavoro per mettere in sicurezza il ponte sul Varaita

Al lavoro i gruppi di Lagnasco, Costigliole Saluzzo, Revello, Barge, Rifreddo, Verzuolo e Piasco, oltre alle squadre del paese

Le immagini dell'operazione "Venasca in sicurezza"

Le immagini dell'operazione "Venasca in sicurezza"

“Venasca in sicurezza” è la giornata, organizzata dal Comune a cadenza annuale, con il supporto del locale gruppo di Protezione civile, durante la quale si interviene nei tratti del fiume Varaita in corrispondenza del ponte Garola.

Gli interventi degli instancabili volontari, giunti anche da Lagnasco, Costigliole Saluzzo, Revello, Barge, Rifreddo, Verzuolo e Piasco, sono stati mirati alla pulizia dell’area nei paraggi del ponte sul Varaita, che permette l’accesso al paese.

Soddisfatto per risultati dell’operazione anche il sindaco di Venasca, Silvano Dovetta.

Chiunque attraversi il ponte di Garola – ha detto - ha sotto gli occhi l’ottimo lavoro svolto nella giornata: con l’intervento di rimozione delle piante che, in caso di piena, potrebbero ostruire il letto del torrente, è stato messo in sicurezza, oltre al ponte di Garola, anche parte dell’abitato di Venasca.

Per questo voglio ringraziare in primo luogo il capogruppo della Protezione civile di Venasca, Piero Nazer e tutta la sua squadra, per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento, il personale dell’Ufficio tecnico comunale, che ha attivamente collaborato per coordinare e rendere possibile l’intervento, e naturalmente tutti i volontari dei gruppi di Protezione civile intervenuti”.

La giornata di lavoro è iniziata di prima mattina, con la conclusione intorno alle 16: ai volontari è stato offerto dalla Pro loco un momento conviviale.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium