/ Saluzzese

Saluzzese | 28 settembre 2017, 15:30

L’assessore regionale Saitta a Saluzzo per fare il punto su “stato dell’arte" e "prospettive” dell’ospedale

Incontro alle 10 di domani, 29 settembre, nella sala archivio del nosocomio cittadino. Successivamente, visita ai reparti della struttura ospedaliera

L'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta

L'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta

Nella mattinata di domani, venerdì 29 settembre, la sala archivio dell’Ospedale di Saluzzo, intitolata all’ex presidente Ussl 63 Amedeo Damiano, ospiterà l’incontro con l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.

La gradita visita di Saitta – spiega il direttore generale dell’Asl Cn1 Francesco Magnisarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive dell’ospedale, anche alla luce del piano direttorio”.

Successivamente, Saitta visiterà i reparti della struttura ospedaliera, accompagnato dai vertici Asl e dagli Amministratori locali.

L’Amedeo Damiano al quale è intitolata la sala che ospiterà l’incontro è il padre di quel Giovanni Damiano che, lunedì sera, ha presentato alla cittadinanza l’“Officina delle idee”, associazione per la salvaguardia del nosocomio cittadino e che, a giugno, aveva scritto a Saitta, invitandolo a visitare l’ospedale “Prima di decidere il futuro della sanità locale e delle sue strutture”.

“Lo faccia per rispetto alla memoria di mio padre – aveva scritto Giovanni Damiano - che ad una sanità giusta, attenta ai bisogni degli utenti, ha sacrificato la propria vita”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium