/ Agricoltura

Agricoltura | 24 gennaio 2018, 17:02

A Cherasco la nuova sede del Nord Italia della Confederazione Italiana Elicicoltori

Nel centro storico in via Mantica 1. Sabato 10 febbraio dalle ore 8 alle ore 16 si terrà la giornata informativa sull’elicicoltura

A Cherasco la nuova sede del Nord Italia della Confederazione Italiana Elicicoltori

E’ aperta a Cherasco in Via Mantica 1, la sede del Nord Italia della Confederazione Italiana Elicicoltori, la nuova organizzazione sorta a tutela degli allevatori italiani di lumache Helix, che utilizzano il metodo naturale a ciclo biologico completo.

Gli scopi principali della Confederazione sono: Assistenza tecnica e operativa agli operatori del settore; Comunicazioni, informazioni e formazione degli stessi per la costruzione e l’attivazione di allevamenti; Pubblicazione e distribuzione della rivista “Elicicoltura Oggi”; Gestione del marchio di qualità 'Filiera Lumache Italiane'; Contratto di ritiro del prodotto dai soci; Tutte le attività di progettazione e certificazione dell’impianto e delle lumache prodotte; Collegamento tra i vari operatori sotto l’aspetto tecnico, promozionale, fiscale, associativo; Gestione delle informazioni e dell’assistenza per l’estrazione della bava delle lumache Helix allevate.

Tutte queste attività sono svolte senza costi per i soci.

Sabato 10 febbraio dalle ore 8 alle ore 16 si terrà la giornata informativa sull’elicicoltura, proprio nella nuova sede di Cherasco. L'evento sarà tenuto da Giovanni Avagnina, presidente onorario Confederazione Italiana Elicicoltori.
Per la partecipazione è necessario prenotare telefonicamente

Informazioni:  366/9804145 – 0172/488229 -  avagnina@elicicolturacie.it - www.elicicolturacie.it
Orari: 9-12/14-17 e su appuntamento

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium