Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 27 aprile, la Procura della Repubblica di Cuneo ha provveduto al dissequestro parziale e condizionato del sedime di via Enzo Tortora, nei pressi dell'ingresso carraio all'istituto alberghiero "Giolitti-Bellisario".
Il provvedimento, come è noto, consentirà di avviare l'intervento di messa in sicurezza della strada, finalizzato alla riapertura di una delle corsie al traffico veicolare a senso unico alternato.
"Si tratta di un primo passo in direzione dell'auspicato ritorno alla normalità, in seguito alla frana del 29 dicembre, per studenti, docenti e residenti - ha affermato il sindaco, Paolo Adriano -. Via Enzo Tortora, attualmente accessibile unicamente al transito pedonale, è infatti un collegamento di fondamentale importanza per l'accesso al quartiere di Piazza. Amministrazione e uffici si sono attivati tempestivamente per avviare il cantiere il più presto possibile".
Spunta intanto una prima ipotesi di data di inizio cantiere: al momento, è ipotizzabile che prenda il via a metà maggio, non appena verranno espletate le necessarie procedure di affidamento dei lavori, in parte finanziati dalla Fondazione CRC.





