/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 aprile 2018, 17:05

Mondovì: ufficiale il dissequestro preventivo del sedime di via Tortora

Come preannunciato ieri sera dal sindaco, Paolo Adriano, la Procura della Repubblica di Cuneo ha tolto i sigilli nei pressi dell'ingresso carraio all'istituto, così da consentire l'esecuzione dei lavori di ripristino della carreggiata

Mondovì: ufficiale il dissequestro preventivo del sedime di via Tortora

Come preannunciato dal sindaco durante il Consiglio comunale di ieri sera, la Procura della Repubblica di Cuneo ha disposto quest'oggi, venerdì 27 aprile, la revoca del sequestro preventivo del sedime di via Enzo Tortora, nei pressi dell'ingresso carraio all'istituto alberghiero "Giolitti - Bellisario", al fine di permettere l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della carreggiata. 

Di seguito, la dichiarazione ufficiale del primo cittadino, Paolo Adriano"Si tratta di un primo passo in direzione dell’auspicato ritorno alla normalità per studenti, docenti e residenti: amministrazione e uffici si sono attivati tempestivamente per consentire, in tempi ridotti, un intervento di messa in sicurezza della strada finalizzato alla riapertura di una delle corsie al traffico veicolare a senso unico alternato. La strada, attualmente accessibile unicamente al transito pedonale, costituisce infatti collegamento di fondamentale importanza per l’accesso al quartiere di Piazza".

Ricordiamo che la Giunta comunale aveva approvato lo scorso 8 febbraio il progetto finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto stradale interessato dalla frana del 29 dicembre 2017. "L'importo complessivo dei lavori - rammentano dal municipio - ammonta a 45.200 euro, finanziati grazie al contributo della Fondazione CRC e mediante fondi comunali. L'intervento comprende la realizzazione di un cordolo di cemento armato sottofondato a mezzo di pali trivellati di adeguata lunghezza, ancorati con tiranti in cemento armato precompresso. Inoltre, è prevista una sistemazione puntuale dell'area. L'avvio dei cantieri è ipotizzabile entro la metà del mese di maggio, una volta effettuate le necessarie procedure di affidamento dei lavori".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium