/ Saluzzese

Saluzzese | 15 gennaio 2021, 10:09

Prosegue la campagna vaccinale in Valle Po: vaccinati gli ospiti delle case di riposo di Sanfront e Paesana

Nei giorni scorsi le dosi di vaccino contro il Covid erano state somministrate in casa di riposo a Revello. Ieri le altre strutture della Valle. A Sanfront le telecamere di Rai 3. In prima linea anche il dottor Domenico Montù, direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Cn1

La giornata della vaccinazioni alla casa di riposo di Sanfront

La giornata della vaccinazioni alla casa di riposo di Sanfront

Prosegue anche in Valle Po il piano vaccinazioni contro il Covid-19.

Dopo la campagna vaccinale all’interno della casa di riposo San Chiaffredo di Revello, ieri è stata la volta delle case di riposo di Sanfront e Paesana. Le equipe sanitarie dell’Asl Cn1 e del Servizio di Igiene e Sanità pubblica, diretto dal dottor Domenico Montù, sono giunte in vallata per sottoporre alla dose di vaccino tutti gli ospiti delle strutture e parte del personale.

A Sanfront la giornata di vaccinazione è stata seguita anche dalle telecamere di Rai 3, accolte dal presidente della Fondazione Silvio Ferrato, che hanno intervistato il dottor Gabriele Ghigo, responsabile dell’Usca, l’Unità speciale di continuità assistenziale istituita proprio durante l’emergenza Covid, e la dottoressa Loredana Riolfi, direttore sanitario della stuttura sanfrontese.

A sottoporre gli anziani a vaccino era presente in primissima linea anche il dottor Montù, che da giorni segue in prima persona, da vicino, tutta questa prima fase di campagna vaccinale.

Insieme al personale medico e infermieristico, hanno prestato la loro assistenza – in ambulanza – gli operatori della Croce verde Saluzzo (presso la casa di riposo di Sanfront) e della Croce rossa Paesana (presso la struttura paesanese), pronti a intervenire in caso di emergenza.

Eventualità che, fortunatamente, non si è in alcun modo verificata.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium