/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2022, 12:46

A Saluzzo il Consiglio direttivo nazionale delle Penne nere

l lavori, questa mattina sabato 15 gennaio, nel "Monastero della Stella". I vertici dell’associazione delle Penne Nere hanno accolto l’invito della sezione Ana Monviso, dei suoi gruppi e della sua Unità di Protezione civile

A Saluzzo il Consiglio direttivo nazionale delle Penne nere

 

Tutti gli alpini d’Italia sono rappresentati a Saluzzo nel Consiglio direttivo nazionale Ana che si sta svolgendo questa mattina nella sala congressi del Monastero della Stella, sede della Fondazione CrSaluzzo.

La location è stata proposta ai vertici del Consiglio delle Penne nere dall’Ana Monviso Saluzzo con i suoi 44 gruppi e la sua Unità di Protezione civile.

Per la prima volta abbiamo l’onore di ospitare in città i lavori di questo direttivo – spiega Piergiorgio Carena presidente Ana saluzzese - direttivo che da alcuni anni, in alternativa alla storica sede di Milano, si svolge in giro per la penisola, per attestare la vicinanza dell’associazione alle sezioni e gruppi alpini italiani".

I 25 rappresentanti del direttivo sono arrivati ieri sera nella ex capitale del Marchesato. I lavori sono stati aperti oggi, sabato 15 gennaio dai saluti istituzionali  di benvenuto del vicesindaco Franco Demaria, del presidente della Fondazione CrSaluzzo Marco Piccat e dall’intervento del presidente degli alpini italiani Sebastiano Favero, che ha ringraziato i gruppi del territorio e la città ospitante, che visiteranno nelle prossime ore.

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium