Nuova vita per le mascherine. A Mondovì è partita dai ragazzi del "Circolo delle idee" una proposta in favore dell'ambiente: riciclarle per trasformarle n qualcosa di nuovo, di utile, riducendo così la mole di rifiuti.
Scuole e aziende partecipano attivamente al progetto dallo scorso lunedì 7 febbraio: l'iniziativa, lanciata in forma sperimentale a giugno (leggi qui), prevede il recupero delle mascherine per un progetto di studio portato avanti dal Politecnico di Torino, sede di Alessandria.
Una notizia che è stata ripresa anche dall'inserto 'Green&Blue' dell'edizione nazionale del quotidiano 'La Repubblica', sulle pagine di oggi.
"Una collaborazione fra giovani, Scuole Superiori cittadine e Università. Un esempio davvero virtuoso di come tutta la città possa essere orgogliosa delle nuove generazioni monregalesi." - dice l'assessore all'istruzione della città di Mondovì, Luca Robaldo - "Grazie a loro, alla collega Erika Chiecchio ed ai Dirigenti Scolastici di questo bell'esempio di sinergia e grazie a tutti gli studenti che stanno dando prova di grande civismo: altro che 'bla bla', qualcuno qui ha saputo trasformare le belle parole di tanti attivisti in azioni concrete"





