Tutto il monregalese sta seguendo il viaggio di "Una goccia nel mare", la spedizione monregalese, composta da Piergiorgio "Boba" Bogliaccino, Davide Mazzucco, Massimo Ravera, Mauro Gasco, Roberto Marenchino e Giancarlo Gonella, per portare aiuti alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra.
Una ventina le persone che verranno portate in diverse zone d'Italia. Il gruppo, arrivato questa mattina a Katowice, in Polonia, si è diviso verso due destinazioni.
Il primo furgone ha già caricato due ragazzi che verranno condotti nel milanese, dove si ricongiungeranno con la famiglia.
"Li abbiamo raggiunti nella città di Altanka" - ci spiega telefonicamente Massimo Ravera a nome del gruppo, - "sono fratello (14 anni) e sorella (20 anni) sono rimasti ospiti per circa 14 giorni di una famiglia il cui figlio è membro di un'associazione. Ora proseguiamo il nostro viaggio verso la seconda destinazione, speriamo di raggiungerli tra un'oretta".
Aggiornamento ore 13
Anche l'altro furgone è giunto alla prima destinazione, dove ha caricato due persone e un cagnolino, ma sono ancora molti i chilometri da percorrere prima di ripartire alla volta dell'Italia.