Si terranno martedì 19 aprile alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Murazzano i funerali di Domenico Manuello, l'uomo rimasto vittima di un incidente sul lavoro in un cantiere in frazione Sant'Anna di Roascio lo scorso 7 aprile.
Il nullaosta per i funerali è arrivato, a seguito di approfondita autopsia, nella mattinata di giovedì 14 aprile, a una settimana dal tragico episodio. Nato a Torino, ma originario di Murazzano, era dipendente di una ditta di Ceva, cittadina dove attualmente risiedeva. Lo scorso anno, a luglio, era stato premiato dalla Cassa Edile di Cuneo per i suoi 25 anni di lavoro.
Il 7 aprile è stata una giornata nera per la nostra provincia: a poche ore e a pochi chilometri di distanza si era registrata un'altra vittima per un incidente sul lavoro. A Villanova Mondovì, il 49enne, residente a Genova, Christian Lori, era rimasto incastrato tra i rulli di un macchinario pallettizzatore all'interno dello stabilimento della ditta Rofix. Incidente che gli è stato fatale.
Manuello, invece, era impegnato quel giorno nel cantiere di un’abitazione privata e sarebbe caduto da un ponteggio a diversi metri di altezza riportando gravissimi traumi. Vani i tentativi di rianimarlo da parte del 118 giunti in loco con mezzo aereo. L'equipe medico sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 59enne. La dinamica di quanto avvenuto è al vaglio degli inquirenti con i rilievi raccolti da carabinieri e Spresal.
Manuello lascia la moglie Daniela e le tre sorelle Vittoria, Anna e Franca.





