ELEZIONI REGIONALI
 / Saluzzese

Saluzzese | 06 maggio 2023, 08:03

Trasferimento sede Farmaè, l’azienda fa chiarezza: “Attività incrementata, necessario sito più grande. Nessuna riduzione del personale"

Ieri la notizia dello stato d'agitazione indetto dalla Filcams relativo al trasferimento del magazzino a Nichelino. L'azienda: "La finalità prima ed ultima dell’operato di Farmaè S.p.A è quella di rispettare sempre la centralità delle persone tutte"

Trasferimento sede Farmaè, l’azienda fa chiarezza: “Attività incrementata, necessario sito più grande. Nessuna riduzione del personale"

Dopo la notizia pubblicata nella giornata di ieri, venerdì’ 5 maggio, relativa allo stato di agitazione proclamato dalla Filcams Cgil presso la Farmaè di Bagnolo Piemonte, realtà dove operano circa 50 dipendenti, iniziativa sindacale legata al trasferimento a Nichelino, a circa 50 km di distanza, l’azienda ha diffuso una nota stampa.

"Il trasferimento della sede del magazzino da Bagnolo a Nichelino - scrive l’azienda - risponde a esigenze organizzative e di sviluppo di tale società; l’incremento dell’attività (merito anche del lavoro e della collaborazione dei nostri dipendenti) ha infatti imposto la ricerca di un sito più grande e più moderno."

“Con il trasferimento di sede - continua la nota della Farmaè - non è prevista alcuna manovra di riduzione del personale e che, a conferma della grande attenzione che il Gruppo Farmaè ha nei confronti dei propri dipendenti, è stato proposto, tra l’altro, il trasporto collettivo esonerando così i lavoratori dai costi connessi all’uso dell’auto privata e a rischi della guida."

“L’obiettivo - prosegue la comunicazione -  resta quindi quello di mantenere un utile dialogo con il Sindacato, nell’ottica di una collaborazione proficua e duratura e di proseguire un confronto sereno con i lavoratori e le lavoratrici, come sino ad oggi avvenuto."

"La finalità prima ed ultima dell’operato di Farmaè S.p.A. - si legge infine - è quella di rispettare sempre la centralità delle persone tutte. Così sempre ha operato e così sempre sarà.”

La Farmaè, grande realtà con sede a Viareggio, è una società quotata sul mercato AIM e attiva nell'e-retailing (vendita online) di prodotti per la salute e il benessere di tipo parafarmaceutico. Ha completato nel 2021 l'acquisizione di AmicaFarmacia. Attualmente ha sede in via Roma 64.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium