/ Agricoltura

Agricoltura | 16 aprile 2024, 18:56

Icardi all'evento Vinitaly di Confagricoltura: “Dobbiamo tutelare la bovina piemontese, i nostri vini e formaggi” [VIDEO]

L'assessore regionale alla Sanità: “La diversificazione produttiva che abbiamo in Piemonte è garanzia di sicurezza alimentare”

Icardi all'evento Vinitaly di Confagricoltura: “Dobbiamo tutelare la bovina piemontese, i nostri vini e formaggi” [VIDEO]

 

L'assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi era presente questa mattina, martedì 16 aprile, all'evento Vinitaly Verona organizzato da Confagricoltura Cuneo, Confagricoltura Brescia e Unione Provinciale Agricoltori di Siena sulla condivisione e unione di sapori. Protagonisti i vini eroici e la carne piemontese.

Guarda l'intervista video a Icardi:

 

Come Regione abbiamo attivato da tempo il Tavolo di consultazione 'Il cibo è salute' – ha dichiarato Icardi -. Del resto noi siamo quello che mangiamo. Dunque, se mangiamo prodotti di qualità, la nostra salute ha da guadagnarci. Ma dobbiamo anche difendere e tutelare i nostri prodotti contro quelle politiche che vogliono demonizzarli”.

È in atto un tentativo di standardizzare e uniformare con l'obiettivo malcelato di controllare i nostri mercati – aggiunge l'assessore alla Sanità - Noi dobbiamo opporci. Dobbiamo tutelare la carne bovina piemontese, i nostri vini e i nostri formaggi. La diversificazione produttiva che abbiamo in Piemonte è garanzia di sicurezza alimentare. Per questo saremo sempre a fianco dei piccoli produttori per difendere la specificità e la qualità degli alimenti piemontesi”.

informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium