/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 08:51

Al Rondò dei Talenti il terzo appuntamento della rassegna "Arpademia for Cuneo"

Appuntamento sabato 21 aprile alle ore 18 con "Harpemundi", incontro conferenza d'arpa celtica e bardica

Al Rondò dei Talenti il terzo appuntamento della rassegna "Arpademia for Cuneo"

Sabato 21 aprile alle ore 18 presso il Rondò dei Talenti in Via Luigi Gallo 1 a Cuneo, si terrà il terzo appuntamento della Terza Rassegna Arpademia for Cuneo, organizzata dall’Università Popolare dell’Alto Monferrato con il contributo della Fondazione Crc e la direzione artistica della Prof.ssa Eleonora Perolini e la coodirezione della prof.ssa Valentina Meinero.

L’appuntamento “HarpeMundi”: Incontro conferenza d’arpa celtica e bardica sarà tenuto dall’arpista di fama internazionale Vincenzo Zitello che offrirà anche momenti di ascolto e sarà introdotto dalla prof.ssa Valentina Meinero. L’ingresso è gratuito.

La terza Rassegna Arpademia for Cuneo si concluderà il 26 maggio 2024 quando verrà realizzato il primo laboratorio a Cuneo legato all’ARPATERAPIA a cura della Prof.ssa Eleonora Perolini che da anni pratica e diffonde questa disciplina.

Hanno fatto parte della stessa rassegna i seguenti appuntamenti che hanno riscontrato interesse, partecipazione e apprezzamento da parte del pubblico:

* Le canzoni della nostalgia - CERVASCA Lunedì 28 agosto 2023 Chiesa di San Michele Arcangelo - artisti: Michelangelo Pepino – Serena Garelli – Eleonora Perolini – Alessandro Buccini – Manuel Concilio – Valentina Meinero

* "Fiaba Musicata"- CUNEO sabato 16 settembre Associazione Palcoscenico Viale Angeli, 1- ore 19.30 – artisti:Valentina Meinero e alcune sue giovani allieve arpiste ed Eugenia Ruggieri al flauto

* “Cartoni Animati: colonne sonore della nostra vita” - CUNEO Sabato 2 marzo 2024 alle ore 17- Sala Incontri dello Spazio Incontri della Fondazione Crc di Cuneo in Via Roma 15 – artiste: arpista Valentina Meinero e soprano Serena Garelli.

Arpademia si occupa della diffusione dell’Arpa con corsi, master e ricerca sull’effetto della vibrazione della corda sulla persona. Con questo obiettivo sono previsti concerti, laboratori didattici per bambini e adulti, masterclass, mostre, e conferenze; un programma che permette di avvicinare tutti alla conoscenza di questo magico strumento.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium