/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 19:46

Riapre la strada per le Terme di Valdieri

Da martedì in corso i lavori per la riapertura della strada per le Terme. Un intervento a cura della Provincia con la collaborazione di Parco, Comune di Valdieri e operai forestali della Regione

Riapre la strada per le Terme di Valdieri

La strada per le Terme di Valdieri riapre nel week-end (*). Il ripristino della viabilità della Provincia è stata avviata martedì 16 con la rimozione delle valanghe con mezzi meccanici e infine si è avvalsa per altre operazioni di manutenzione della collaborazione di personale delle Aree Protette Alpi Marittime, del Comune di Valdieri e dell'assessorato alla Montagna della Regione Piemonte.

Con l’amministrazione provinciale abbiamo un’ottima intesa – commenta il presidente Piermario Giordano – e ancora una volta ringrazio il presidente Luca Robaldo, nonostante le difficoltà di bilancio dell’Ente di aver programmato i lavori per questo fine settimana e in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Un grazie anche al geom. Odasso della Provincia e agli operai".

Prosegue Giordano: "L’attenzione è alta anche per la strada per San Giacomo danneggiata dalla tempesta Aline e su cui si farà l’impossibile per riaprirla al più presto. Con il Comune di Entracque il Parco si è attivato anche per reperire le risorse, quantificate dallo studio di fattibilità in 250.000 euro, per ripristinare la pista che sale al rifugio Ellena-Soria. L’attenzione al turismo da parte di tutti Enti locali è notevole com’è stato dimostrato recentemente con i tanti interventi eseguiti su strade e sentieri dopo le recenti calamità naturali”.


(*) in funzione dell'ultimazione delle manutenzioni sulla rotabile la Provincia pubblicherà l'ordinanza di apertura alla viabilità da venerdì sera o sabato mattina (seguiranno aggiornamenti).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium