/ Politica

Politica | 24 aprile 2024, 19:03

Azione Piemonte mette il punto: "Ad Alba nessun coordinatore"

Nel pomeriggio frizioni tra Granda in azione e Alba in Azione. Sul sostegno a Bo da parte della neo iscritta Abellonio: "Rispettiamo le scelte di ciascuno nelle formazioni civiche in cui si riconoscono"

Enrico Costa, deputato monregalese, coordinatore regionale e vicesegretario nazionale di Azione

Enrico Costa, deputato monregalese, coordinatore regionale e vicesegretario nazionale di Azione

L'adesione dell'assessore albese Ferdinanda Abellonio ad Azione e il successivo endorsement alla candidatura del sindaco uscente Carlo Bo, hanno creato una serie di botta e risposta e alcune scosse all'interno delle formazioni locali del partito di Carlo Calenda.


Ad apparire evidente è stata la frattura tra Granda in Azione e Alba in Azione che con una nota parlava di "scelta personale" nell'ambito di un percorso locale che doveva ancora essere stabilito, mentre la sezione della Granda si congratulava e l'accoglieva "con grande favore" e propositi costruttivi.

A mettere di nuovo i puntini sulle i ci ha pensato un'ulteriore nota questa volta di Azione Piemonte: "In relazione alla pubblicazione della nota firmata da un 'coordinatore di Alba in Azione', a margine della notizia dell’adesione ad Azione da parte dell’assessore del Comune di Alba Fernanda Abellonio, si rappresenta che non è attualmente in carica alcun coordinatore di Azione per la città di Alba.

Il partito celebrerà infatti i suoi congressi territoriali dopo le elezioni europee e amministrative. Ad oggi, infatti, la rappresentanza territoriale fa capo al commissario regionale Enrico Costa. Azione è una forza politica aperta ed inclusiva ed è apprezzabile che in questa fase si registrino delle adesioni. Da liberali rispettiamo le scelte ed i percorsi di ciascuno nell’ambito delle formazioni civiche in cui si riconoscono".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium