/ Eventi

Eventi | 28 aprile 2024, 09:00

Consegnate dal Presidente US ACLI Cuneo i diplomi di tecnico nazionale di 1° livello di ginnastica finalizzata alla salute al fitness

A 25 studenti del Liceo sportivo di Mondovì

Consegnate dal Presidente US ACLI Cuneo i diplomi di tecnico nazionale di 1° livello di ginnastica finalizzata alla salute al fitness

Giovedì 18 aprile il presidente provinciale Us ACLI di Cuneo, Attilio Degioanni, ha consegnato 25 diplomi e i relativi tesserini di “Tecnico Nazionale di 1° livello di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness” ai ragazzi della classe quinta del Liceo Scientifico e Sportivo “Vasco – Beccaria – Govone” di Mondovì.

Gli studenti, che fin dal 1° anno hanno seguito un percorso formativo ad hoc, dopo aver frequentato un corso, anche con trasferte al centro Robilant di Torino, sotto la guida del dott. Marco Critelli e della dott.ssa Silvia Gomiero, con il coordinamento del prof. Federico Bausone, hanno sostenuto e superato, nella stessa mattinata, una prova di esame, costituita da una parte pratica e una teorica, nella vicina palestra. Il commento dei due esaminatori è stato molto positivo, perché il gruppo si è dimostrato molto attivo e motivato.

Tutti i ragazzi sono soci dell’associazione “Arrampigranda”, affiliata all’Us Acli di Cuneo e alcuni di loro svolgono anche attività di arrampicata e di sci alpinismo.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle Acli cuneesi e in particolare dal presidente provinciale dell’Unione Sportiva Acli di Cuneo, Attilio Degioanni, che si è complimentato con questi ragazzi per aver scelto di volersi formare seguendo corsi sportivi, basati sulla salute e il fitness e per il fatto che praticano attività a contatto con la natura.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium