/ Politica

Politica | 25 maggio 2024, 07:26

Da Cherasco ad Arguello, quante sfide per diventare sindaco in Langa

In quattro comuni ci saranno ben tre candidati, il doppio sfidante è, invece quasi la normalità da La Morra, a Bossolasco, passando per Lequio Berria, attualmente commissariato

Da Cherasco ad Arguello, quante sfide per diventare sindaco in Langa

Abbiamo parlato di una Langa che aspetta le elezioni amministrative in maniera serena, con candidati unici e liste singole, ma ne esiste un'altra che scalpita tra diversi sfidanti, programmi, proclami, incontri con la cittadinanza in un crescendo adrenalinico ed energetico.

Tre è il numero massimo di candidati che si fronteggerano: a Cherasco sono in lizza il sindaco uscente Carlo Davico, Claudio Bogetti, suo ex vicesindaco e primo cittadino dal 2009 al 2019 e Roberto Germano. A Neive, oltre alla sindaca uscente Annalisa Ghella ci sono il suo vice Francesco Bordino e Paolo Piccinelli. A Dogliani Ugo Arnulfo avrà come avversari Claudio Raviola e Aldo Botto.

Tre è il numero massimo di candidati che si fronteggeranno: a Cherasco sono in lizza il sindaco uscente Carlo Davico, Claudio Bogetti, suo ex vicesindaco e primo cittadino dal 2009 al 2019 e Roberto Germano. A Neive, oltre alla sindaca uscente Annalisa Ghella ci sono il suo vice Francesco Bordino e Paolo Piccinelli. A Dogliani il primo cittadino Ugo Arnulfo avrà come avversari Claudio Raviola e Aldo Botto. Stesso scenario ad Arguello con una poltrona per tre: Alessandro Fenocchio, Renato Drago e Luigi Rauseo.

A Serralunga la sfida è tra Sergio Moscone e Gianfranco Capoccia, a Roddino fra Marco Andriano ed Edoardo Ravina. Due candidati anche a Cissone: Eugenio Baudana e Gianpaolo Custodero così come a Verduno (Marta Giovannini e Andrea Demagistris) e La Morra (Marialuisa Ascheri e Germano Giachino). A San Benedetto Belbo si presenteranno Daniele Cerrato e Romano Fresia Dotta, a Igliano Flavio Gonella e Giovanni Luigi Bado, a Murazzano Luca Viglierchio e Alberto Troia.

Simone Gallo e Piercarlo Biestro saranno i due candidati a Feisoglio, Piergiuseppe Tealdo e Daniele Carbone a Perletto. Sfida doppia anche a Bonvicino fra Giuseppe Mondone e Diego Montiglio. Stesso copione a Somano (Elena Clerico e Alessandro Drocco), Serravalle Langhe (Davide Falletto e Diego Brusco), Albaretto della Torre (Luca Borgna e Mattia Taricco). Chiudono questa carrellata i candidati sindaco Franco Grosso e Danilo Allochis a Bossolasco. Silvano Rabino e Davide Adriano a Lequio Berria.

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium