/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2024, 09:52

Le note della Banda Musicale di Mondovì per la Festa di San Filippo [FOTO E VIDEO]

Ampia partecipazione ieri sera al concerto nel chiostro dei Padri Filippini. Domenica 26 maggio, alle 18, la S. Messa presieduta dal Vescovo di Alba Monsignor Brunetti

Le note della Banda Musicale di Mondovì per la Festa di San Filippo [FOTO E VIDEO]

Oltre 150 persone ieri, venerdì 24 maggio, hanno preso parte al concerto per la Festa di San Filippo Neri che si è tenuto nella splendida cornice del chiostro del Santuario Santuario del Santissimo Nome di Maria.

Le note della Banda Musicale di Mondovì, diretta dal maestro Maurizio Caldera, hanno allietato la serata organizzata dalla Congregazione dell’Oratorio di San Filippo.

Padre Marco, padre Andrea e padre Gino hanno accolto i musicisti e il numeroso pubblico presente evidenziato il grande rapporto di stima e amicizia che lega la Congregazione di San Filippo alla banda musicale cittadina. 

Legame di amicizia e stima che è stato sottolineato anche dal presidente della Banda Musicale, Mattia Germone, che ha ringraziato la Congregazione di San Filippo per l'invito e per la serata, unitamente a tutti i componenti della banda, il maestro Caldera, il presidente emerito Ferruccio Dardanello, Simona Fiandino che ha presentato la serata e i brani eseguiti e la consigliera Laura Barello del Comune di Mondovì. Il concerto si è chiuso con "March Highlights" e il ricordo della Banda a Francesco Roattino, storico direttore della banda, recentemente scomparso.

Ricordiamo che domenica 26 maggio verranno celebrate le Sante Messe alle 8 e alle 9.30; ore 17.30 vespro solenne e alle 18 la Messa solenne presieduta da S.E. Monsignor Marco Brunetti, vescovo di Alba. A seguire la cena sociale presso l'Osteria "Cavallo Rosso" di Villanova Mondovì.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium