/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 30 marzo 2021, 12:02

Cuneo e le destinazioni d'uso future per il Santa Croce: ufficializzata la nuova commissione temporanea speciale

Si occuperà di decidere il futuro dell'area dopo la costruzione del nuovo nosocomio unico del territorio cuneese

Cuneo e le destinazioni d'uso future per il Santa Croce: ufficializzata la nuova commissione temporanea speciale

Ora è ufficiale: il Comune di Cuneo avrà una nuova – la terza, in ordine di tempo – commissione temporanea speciale, questa volta con l’obiettivo di individuare possibili opzioni di riutilizzo dell’area dell’attuale ospedale Santa Croce, che rimarrà “svuotata” dopo la costruzione del nuovo nosocomio unico del territorio cuneese.

Già due gli incontri in commissione per definirne la natura, nei quali il consigliere comunale Ugo Sturlese aveva sottolineato la propria decisione di dimettersi dal proprio ruolo di membro. Allo stesso modo, il gruppo Cuneo per i Beni Comuni non ha partecipato alla votazione in consiglio comunale per la creazione della nuova commissione – conclusasi con l’approvazione - : i tre consiglieri stanno affrontando un loro percorso per individuare nuove forme di utilizzo del Santa Croce, al di là di quella ospedaliera.

Questi i nomi dei consiglieri per la maggioranza: Gianfranco Demichelis, Carla Santina Isoardi, Carmelo Noto, Umberto Fino, Luca Pellegrino, Maria Laura Risso, Giovanni Cerutti, Ivano Oggero, Luca Paschiero e Loris Marchisio.

Questi, invece, i nomi per la minoranza: Maria-Luisa Martello, Silvia Maria Cina, Valter Bongiovanni, Laura Menardi, Massimo Garnero, Alberto Coggiola e Beppe Lauria.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium