/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2024, 13:23

Donati tre LP e quattro 45 giri in memoria di Nini Rosso al Comune di San Michele Mondovì

Il gradito dono da parte di Romina Capitani, consigliere a Villanova Mondovì e del signor Simone Cinnato, grande appassionato e collezionista di dischi

Donati tre LP e quattro 45 giri in memoria di Nini Rosso al Comune di San Michele Mondovì

Importante donazione al Comune di San Michele Mondovì in omaggio alla memoria di del leggendario trombettista Nini Rosso, nome d'arte di Celeste Raffaele Rosso, cui sarà dedicato un festival estivo organizzato dall'amministrazione in collaborazione con la Fondazione Fossano Musica (leggi qui). 

Ieri pomeriggio Romina Capitani, consigliere di Villanova Mondovì e il signor Simone Cinnato, grande appassionato e collezionista di dischi, hanno donato al Comune tre LP e quattro 45 giri in memoria di Nini Rosso. A ricevere il gradito omaggio in comune il sindaco Daniele Aimone con il vice sindaco Andrea Avagnina. "Dopo aver saputo che Rosso è nativo di San Michele - aggiunge il consigliere Capitani - mi ero chiesta come mai non ci fosse stato un museo in suo onore. Spero di aver contribuito all'avvio di un progetto che possa trovare sviluppo nel tempo per la soddisfazione di tutti, nel nome del grande Maestro".

Un tassello ulteriore nella valorizzazione della figura di Nini Rosso, originario di San Michele Mondovì. 

"Ringraziamo calorosamente Romina Capitani e Simone Cinnato - commenta il sindaco Daniele Aimone per il dono al nostro comune. In vista dell’evento di luglio su Nini Rosso stiamo raccogliendo quadri e donazioni sul tema del famosissimo Nini rosso. In futuro ci piacerebbe molto creare un museo completamento dedicato a questo trombettista che ha lasciato il segno in tutto il mondo".

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium