/ Cronaca

Cronaca | 25 maggio 2024, 16:23

Attacco di lupi a Montefallonio di Peveragno, predato gregge di pecore [FOTO]

Due sono state sbranate, otto sono state suturate questa mattina dal veterinario. Tanta la preoccupazione degli allevatori di zona

Attacco di lupi a Montefallonio di Peveragno, predato gregge di pecore [FOTO]

Nuova predazione da parte dei lupi questa volta nel territorio comunale di Peveragno, nella zona di Montefallonio. 

Un gregge di ventisei pecore, che si trovava a pascolare nei pressi dell'Osteria della Badessa, in apposita recinzione anti lupo, è stato attaccato nella notte appena trascorsa. 

Gli animali sono stati ritrovati dai proprietari questa mattina mentre portavano i cani. Due le pecore sbranate, numerose le ferite, otto sono state suturate dal veterinario intervenuto sul posto, un montone versa in gravi condizioni e non si sa se si salverà. 

Il gregge, di proprietà di Aldo Macario di Chiusa di Pesio,  è stato preda di un attacco da parte del lupo, che si è introdotto all'interno del recinto. 

Tanta la preoccupazione da parte degli allevatori di zona, si tratta infatti dell'ennesima segnalazione di attacchi da parte di lupi nelle nostre zone in prossimità dei centri abitati. Solo lo scorso ottobre un attacco simile era stato segnalato a Pianfei (leggi qui), ma è accaduto anche a Bombonina (leggi qui) e a Rocca de' Baldi (leggi qui), mentre sono diversi gli avvistamenti di lupi in centro, l'ultimo a Villanova Mondovì (leggi qui). 

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium