Il Centro Formazione Professionale Cebano-Monregalese, riapre come di consuetudine dal mese di ottobre con le attività formative serali. Da sempre attento alle esigenze del territorio, il Cfp Cebano-Monregalese progetta non soltanto corsi di formazione iniziale, post qualifica, post diploma e post laurea, ma crea occasioni di aggiornamento e di approfondimento in vari settori indirizzando le proprie attività a molteplici aree di interesse.
Inaugureranno la nuova stagione per la sede di Mondovì i corsi di Contabilità e bilancio, Paghe e contributi, Lingua inglese e Grafica digitale.
In particolare, attingendo a risorse dedicate alla formazione continua, messe a disposizione dalla Provincia di Cuneo con il contributo del Fse e del Ministero delle Politiche Sociali e della Regione Piemonte, il Cfp Cebano-Monregalese propone a tutti coloro che vogliano aggiornare le proprie competenze in campo professionale i corsi di Contabilità e bilancio e di Paghe e contributi (durata 42 ore, frequenza lunedì e mercoledì, ore 20-23). La formula vincente che ha ottenuto larghi consensi nelle precedenti edizioni è coniugare lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche per dare immediata concretezza a concetti che talvolta restano astratti. In partenza anche i più classici corsi di lingue suddivisi in vari livelli di approfondimento (durata 60 ore, frequenza lunedì e mercoledì, ore 20-23). Al fine di frequentare il corso adeguato al grado di conoscenze possedute, è possibile eseguire un semplice test per sondare la propria preparazione ed essere inseriti nel gruppo più adatto al proprio livello.
Rivolto a tutti è l’innovativo corso di grafica digitale curato dalla docente Francesca Reinero, titolare della ditta Zoographico di Boves. Impegnata da oltre dieci anni nel campo grafico, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Cuneo e vincitrice di innumerevoli premi, Francesca Reinero metterà a disposizione degli allievi le proprie competenze e conoscenze illustrando l’utilizzo del programma Photoshop per scoprire tutte le potenzialità del software più utilizzato per il ritocco fotografico. Il corso della durata di 30 ore, si terrà nelle serate di lunedì e mercoledì con orario 20-23.
«Formarsi al Cfp - spiega il direttore Mario Barello - grazie all’esperienza decennale in molteplici settori, l’alta professionalità della docenza, le aule didattiche dotate delle più moderne attrezzature, i controlli costanti sulla qualità, diventa quindi una garanzia per chi sceglie di investire per la propria crescita professionale e personale».
Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria, telefonare allo 0174.42135 oppure consultare il sito www.cfpcemon.it.














