/ Altri sport

Altri sport | 14 luglio 2012, 07:33

Il Gruppo Sbandieratori e Musici Terre Sabaude parteciperà al Campionato Italiano di A2 edizione 2013 “Tenzone Argentea”

Una grande iniezione di adrenalina per i ragazzi e le ragazze del Gruppo che continueranno a lavorare per raccogliere ancora altri successi

Il Gruppo Sbandieratori e Musici Terre Sabaude parteciperà al Campionato Italiano di A2 edizione 2013 “Tenzone Argentea”

Il Gruppo Sbandieratori e Musici Terre Sabaude, capitanato dal Presidente Massimo Lampugnani, è una formazione costituitasi nel 2009 con l’intento di partecipare alle gare che la Federazione Italiana Sbandieratori promuove su tutto il territorio nazionale.

Nel 2012 la formazione albese ha partecipato a diverse trofei svoltisi a Volterra, Ferrara e Querceta dove sono state testate le specialità di Singolo, Coppia, Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici valutate da competenti giurie federali.

I primi buoni riscontri non si sono fatti attendere: sabato 30 giugno 2012 il Gruppo ha partecipato al Campionato Regionale a Fossano (Cn) organizzato dagli sbandieratori Principi d’Acaja, posizionandosi in un ottimo secondo posto (a poca distanza dai padroni di casa nella specialità della Grande Squadra). Il notevole impegno profuso dalla compagine albese ha premiato ancora, e meritatamente, la partecipazione del Gruppo alla Tenzone Bronzea svoltasi a Casale di Scodosia (PD) sabato 7 luglio scorso.

Come si riscontra dalle tabelle allegate il piazzamento al 6° posto nel singolo, al 3° nella coppia, al 1° nella piccola squadra, al 4° nella grande squadra e nei musici ha garantito il 3° posto sul podio nella classifica della combinata che somma tutti i migliori risultati.

Tale risultato consentirà al Gruppo di partecipare al Campionato Italiano di A2 edizione 2013 “Tenzone Argentea” durante il quale si sfideranno i migliori 20 gruppi italiani di questa categoria.

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium