/ 

In Breve

| 24 settembre 2017, 06:30

Cosa indossare in autunno per essere glamour

Toast (cammello), Copper Tan (rame), Otter (fango), Lemon Curry (ocra) e Golden Olive (verde oliva), quegli stessi colori che gli stilisti hanno scelto per noi, così da portare un po' di libertà e natura nelle nostre vite.

Cosa indossare in autunno per essere glamour

Autunno, sfilate e tendenze moda, come conciliare il mondo fashion con la vita reale senza dare di matto.

L’autunno è arrivato e con lui tutti le nuove collezioni nei negozi d’abbigliamento, ma prima di darvi allo shopping sfrenato, fate un respiro profondo e aspettate un attimo, prima di lanciarvi nell'acquisto dell’ennesimo pantalone nero, per poi scoprire con rammarico che ne avete altri cinque nell’armadio, fermatevi e prendete tempo, tirate fuori tutto dagli armadi (ma proprio tutto) e…

via alla caccia al tesoro!!!

Sì perché sono certa, perché io l’ho già fatto e con me ha funzionato, che troverete qualche abito perfetto per la stagione autunnale, ecco i primi 10 trend da ricercare fra i capi d'abbigliamento che già possedete:

(se non trovate nulla, siete giustificati e potete segnarlo sulla vostra “wish list” da portare religiosamente con voi durante la prossima sessione di shopping)

1) Pois bianchi e neri: su camicette, gonne e abiti, pois grandi e piccoli ce n’è davvero per tutti i gusti,  raffinati, romantici e giocosi, vi daranno subito un look bon ton, questa tendenza che si protrae dalla scorsa primavera è ideale per l’ufficio e il tempo libero; se indossati con golfino, cintura e spilla con fiore di stoffa vi renderanno subito glamour.

2) La camicia over, meglio se bianca. Se ne avete una "storica",magari risalente agli anni 90' potrete facilmente spacciarla per una camicia di ultimo grido (col passare degli anni le modellistiche sono cambiate e le linee si sono sempre più accostate al corpo), ora infatti la tendenza è rivolta a capi oversize. Indossatela con giacca nera e stivali alti per un look da segretaria sexy.

3) Giallo: qualsiasi cosa abbiate di questo colore tenetelo da parte! Dominante quest'estate, potrete usarlo a piccoli tocchi per ravvivare il grigiore della stagione fredda, perfetti quindi top e accessori vari per dare un tocco di vitalità al vostro outfit.

4) Rosso scarlatto (o Flame Scarlet) in tutte le declinazioni: a piccoli tocchi se siete riservate, dalla testa ai piedi se siete estroverse (scarpe incluse). In alternativa potete riesumare qualche maglione bordeaux, perfetto se con accenni violacei come il nuovissimo Tawny Port.

5) Tartan e Principe di Galles: ne saremo invasi, impossibile non scovarne una nell'armadio. Dal sapore classico, basterà una cintura stretta in vita per renderlo alla moda.

6) Abiti dalle fantasie geometriche e optical, broccati stile tappezzeria e maculato; quest'ultimo da dosare con parsimonia per evitare un effetto troppo eccentrico/pacchiano a meno che questo risultato non sia voluto.

7) Rosa cipria e azzurro carta da zucchero: se avete qualcosa in questi colori dategli una collocazione strategica, anche se le nuove colorazioni Primrose Pink e Blue Bell si discostano un po', potrete comunque utilizzarli per abbinamenti "ton sur ton", la differenza sarà colta solo dagli "addetti ai lavori".

8) Pelliccia ecologica, meglio se coloratissima. Rabbrividisco all'idea ma è tornata in voga, fatevene una ragione. Alcuni temerari potranno ritrovare qualche esemplare d'epoca sopravvissuto ai vari cambi di stagione e, preparatevi allo shock, sono state contaminate anche le sneakers.

9) Orecchini asimmetrici, il trend continua. Ideale per chi come me, ne perde sempre uno... abbinateli in modo estremo: una perla o un piccolissimo punto luce da una parte ed uno grande e magari di design dall'altra, questo renderà il look più interessante e modaiolo.

10) Il basco. Romantico e femminile è il vero must have di questa stagione. 

Date addio o almeno arrivederci a tutti i capi greenery (quel color verde prato che era in voga questa primavera), ai pantaloni a vita bassa, ai jeans strappati e con lavaggi chiari in favore di un jeans a vita alta e largo in fondo e dal lavaggio blu scuro.

Adesso siete pronti.

Se potete ritagliatevi un paio d'ore per passeggiare in collina ed ammirare i colori delle foglie e dell'autunno:

Toast (cammello), Copper Tan (rame), Otter (fango), Lemon Curry (ocra) e Golden Olive (verde oliva), quegli stessi colori che gli stilisti hanno scelto per noi, così da portare un po' di libertà e natura nelle nostre vite.

 

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

Diritto d'autore: konradbak / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium